European Mobility & Industry Venture Forum 2018

27/11/2018 h

 European Mobility & Industry Venture Forum 2018

 A completamento dell'evento VTM che si svolgerà a Torino dal 27 al 28 novembre 2018, la Camera di commercio di Torino propone, nell'ambito dell'attività P.I.D. (Punto Impresa Digitale), alle start up più innovative e alle aziende nella fase "emerging", l'opportunità  di incontrare il mondo internazionale delle grandi aziende e della finanza.

 

L’European Mobility & Industry Venture Forum 2018, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, si svolgerà il 26 novembre 2018, presso il grattacielo Intesa Sanpaolo, dove 30 investitori ventures e corporates italiani e internazionali valuteranno le 30 migliori aziende provenienti dal Piemonte, dall'Italia e dall'Europa che propongono business case su:

 

• AUTOMOTIVE  (supply chain, weight reduction, propulsion systems, energy storage)

• SMART MOBILITY (connectivity, shared mobility, cybersecurity)

• INDUSTRY 4.0 (industrial IoT, smart manufacturing, data & analytics)

 

A chi è dedicato.

L'evento è dedicato a start up innovative high tech e ad aziende nella fase "early-stage", vale a dire attive nel business da meno di 5 anni o che magari hanno già ricevuto un finanziamento iniziale (seed).

 

Come partecipare.

Il concorso internazionale è aperto previo invio on line delle candidature sulla piattaforma dedicata entro il 25 ottobre 2018.

I criteri di valutazione delle candidature pervenute saranno: business potential, technology merit, competitive position, investment interest and team experience. Le migliori start up tra le 30 che si presenteranno al forum potranno proseguire per la tappa finale del concorso in programma a Duesseldorf nei giorni 11 e 12 dicembre 2018.

 Per le aziende piemontesi è prevista una sessione formativa di coaching preparatoria ai pitch nella mattina del 26 novembre.

 Il programma lavori prevede incontri plenari, sessioni di coaching, di presentazioni, momenti di networking e One-to-One meetings.

 

Costo.

La partecipazione al concorso internazionale è gratuita previo invio della candidatura in lingua inglese, entro il 25 ottobre 2018, completando il form on line al seguente link.

Una giuria internazionale valuterà ogni candidatura pervenuta e inviterà all' European Mobility & Industry Venture Forum solo le migliori 30 per un pitch davanti alla giuria di venture e corporate investors.


Share