Eventi

19/05/2017

Italian Master Startup Award 2017

 

Palermo, 19 Maggio 2017

Palazzo Chiaramonte Steri

Piazza Marina, 61


Sarà a Palermo l’undicesima edizione di Italian Master Startup Award, l’unico evento su base nazionale che va a riconoscere gli effettivi risultati conseguiti dalle startup nate in ambito accademico nei loro primi anni di vita.

Provengono da tutta Italia e rappresentano i più svariati settori merceologici: dal biomed all’ICT, dal green-tech alla cosmetica, dal tessile alla consulenza aziendale passando per l’edilizia e l’ingegneria ferroviaria. In dodici si contenderanno l’11° edizione del premio più atteso dal mondo delle giovani imprese hi-tech generate dalla ricerca accademica: l’Italian Master Startup Award, promosso da PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition accademiche, e organizzato quest’anno in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il suo incubatore Arca, con il patrocinio del Comune di Palermo, dell’Ambasciata di Francia e del Department of International Trade dell’Ambasciata britannica, e la sponsorizzazione di Unicredit StartLab e growITup.

L’evento di premiazione  sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato di salute delle startup innovative italiane.

Il team vincitore si porterà a casa, oltre a un premio di 5.000 euro, anche la realizzazione di un video professionale sulle proprie attività grazie al contributo di Mosaicoon Spa.

All’edizione 2017, sono tre le startup di I3P che si contenderanno il titolo tra le 12 aziende che sono state selezionate dalla Giuria per la finale del Premio Italian Master Startup Award 2017:

Mediamente Consulting fornisce alle aziende un’infrastruttura tecnologica di Business Analytics in grado di fornire in poche settimane informazioni utili alle decisioni strategiche di business.

www.mediamenteconsulting.it

 

Lanieri è il primo e-commerce 100% Made in Italy dedicato all’abbigliamento maschile con un servizio su misura interamente online che sfrutta una piattaforma omni-channel e un innovativo algoritmo per l’analisi delle misure anatomiche.

www.lanieri.com

 

SLH ha realizzato un impianto fisico-chimico in grado di processare sottoprodotti biologici di origine animale e vegetale per produrre biocombustibile, utilizzabile come fonte di alimentazione per motori cogenerativi e caldaie, nonché per la produzione di biodiesel.

 

Per saperne di più sul Premio Italian Master Startup Award 2017, sui finalisti e sui Premi, clicca qui

http://www.pnicube.it/premio-italian-master-startup-award/

      

 

Scarica l'allegato