1° MEC Hackathon

18/09/2018 h 09:00 I3P, Via Pier Carlo Boggio 59, Torino

1° MEC Hackathon

Le possibilità che si aprono con l’interazione tra l’Edge Computing e il 5G sono davvero molte.

Così come sono sempre di più i settori in cui queste possibilità costituiscono delle vere e proprie opportunità.

A venire in soccorso degli sviluppatori c’è il framework MEC (Multi-access Edge Computing), che nasce proprio per facilitare il compito di sviluppare applicazioni sempre migliori, sempre più veloci e in un modo sempre più semplice.

Se tu e il tuo team state lavorando a un’applicazione MEC per il 5G, pensando di poter migliorare la vita a bordo delle automobili, sta arrivando l’hackathon che fa al caso vostro: il 18 settembre, dalle 9 alle 18, la Sala Agorà di I3P si trasformerà nel laboratorio delle applicazioni del futuro con la prima edizione del MEC Hackathon!

La sfida

Il settore automotive è uno dei principali ambiti di applicazione dell’Edge Computing e del 5G, durante l’hackathon sviluppa con il tuo team soluzioni di infotainment per automobili, soluzioni mobili on-car usando le tecnologie ETSI MEC.

Durante l’hackathon potrai imparare - e sfruttare - le API ETSI MEC, messe a disposizione sugli host MEC durante la competizione, per sviluppare applicazioni di Entertainment, VR, AR (“app EVA”).

Non solo: tu e il tuo team potrete mettervi alla prova in una simulazione di caso reale, per supportare i tipici casi d’uso di veicolo connesso o a guida autonoma.

I premi

Tra i premi in palio per i team vincitori, anche l’opportunità di avere consulenza e assistenza gratuita da parte dei tutor di I3P.

Intel offrirà ai partecipanti la possibilità di unirsi all'Intel® Network Builders Network Edge Ecosystem.


Share