StartCup 2018

18/07/2018 h

 

Parte Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, XIV Edizione,

la competizione che mette in gara i migliori progetti di startup innovative 


Start Cup è la competizione che premia i più promettenti progetti innovativi in campo Cleantech & Energy, Industriale, ICT, Agrifood, Life Sciences e i migliori progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori, persone fisiche e a titolari di imprese, che abbiano un’idea innovativa indipendentemente dal suo stadio di sviluppo con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, giunta alla XIV edizione, è organizzata dagli incubatori universitari regionali I3P del Politecnico di Torino, 2i3T dell’Università di Torino, Enne3 dell’Università del Piemonte Orientale e Pépinière di Aosta nell’ambito del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso da PNICube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition. Il Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 e vi partecipano inoltre Città metropolitana di Torino, Comune e Camera di commercio di Torino, Regione Valle d’Aosta, Finpiemonte S.p.A. e Banca Popolare di Milano.

I premi

Il montepremi è finalizzato alla nascita di startup innovative per promuovere lo sviluppo economico del territorio piemontese e valdostano. Al primo classificato andrà un premio di 7.500 euro, al secondo di 5.000, al terzo di 2.500. In più, un premio speciale Valle d’Aosta di 7.500€. I primi sei classificati assoluti avranno altresì la possibilità di partecipare al PNI 2018, Premio Nazionale per l’Innovazione, che si terrà a Verona dal 29 al 30 Novembre. Sono previste anche le menzioni speciali per i progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

 

Come partecipare
Il Concorso si articola in due fasi:

  • Fase I "Concorso delle Idee": scadenza presentazione domande il 18 luglio 2018 
  • Fase II "Concorso dei Business Plan": scadenza presentazione domande il 18 settembre 2018

 

Le domande devono essere presentate sul format on line all’indirizzo http://www.startcup.i3p.it/section/inserisci-un-progetto

Modalità di partecipazione, regolamento e contatti sono disponibili al link www.startcup-piemonte-vda.it

Per informazioni:

Segreteria Organizzativa Start Cup Piemonte Valle d’Aosta
I3P, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino
Tel. +39 011 090 5127 - +39 011 090 3209 - Email info@startcup-piemonte-vda.it

 


Share