Start Cup 2007 - I vincitori

> Start Cup 2008


III edizione

immagine Wanted idee innovative

Vercelli 26 Ottobre 2007
CERIMONIA DI PREMIAZIONE Start Cup

La competizione regionale per progetti di impresa innovativi ha i suoi vincitori, selezionati dalle università piemontesi tra le oltre 160 idee di impresa presentate e i 50 business plan in gara per la finale (per un totale di quasi 400 aspiranti imprenditori).


leggi il comunicato stampa

I VINCITORI (leggi le schede dei progetti)
1° PREMIO 20.000 euro Vieweb.it
2° PREMIO pari merito 12.500 euro Ingenia
2° PREMIO pari merito 12.500 euro VivaChem

Piemontech, Fondo di Capitale di Rischio per le imprese piemontesi, si impegna ad investire 50.000 euro nell’impresa che trae origine dal business plan primo classificato.

premio nazionale innovazione

I tre vincitori saranno tra i finalisti del Premio Nazionale per l’Innovazione 2007 la competizione nazionale fra progetti d’impresa nati in ambito universitario: la V edizione del PNI vedrà in gara i progetti ad alto contento di innovazione vincitori di 14 business plan competitions organizzate localmente da 33 università. Per la finale appuntamento all’Università di Napoli il prossimo 4 dicembre: in palio 60.000 euro per il 1° classificato, 30.000 per il 2° e 20.000 per il 3°. Due le importanti novità di questa edizione. La sponsorship di Vodafone che da quest’anno, e per i prossimi due, sostiene il PNI finanziando il primo premio, e la Giuria del PNI, che sarà composta da Venture Capital affiancati da un rappresentante di Iban, la rete italiana dei business angels, e uno di Vodafone.

PREMI SPECIALI e CONTRIBUTI da 7.500 euro ciascuno
Premio ICT: Digisky
Premio TURISMO & INNOVAZIONE: Innoviaggiando
Premio START CUP INTERNATIONAL: JSC Nano Systems
Premio DONNA INNOVAZIONE PIEMONTE: Nano4
Contributo di installazione a CUNEO: MGT Fitodepurazione
Contributo di installazione a VERCELLI: Probe-tech


STATISTICHE I fase
Le idee di impresa e i Business Plan in gara
I settori dei progetti di impresa

> Start Cup 2008