ACUS, EPOS e IDEMWORKS, 3 start up di I3P selezionate per la finale nazionale della “Start Up dell’Anno 2012”

23/05/2012


ACUS, la Start Up dell’annno 2011 di I3P, insieme a EPOS e IDEMWORKS sono state selezionate per partecipare alla finale nazionale della “Start Up dell’Anno 2012”, che si terrà a Sassari il 25 Maggio 2012 presso l'Università degli Studi di Sassari.
La competizione è promossa annualmente da PNICube l’Associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition ed è rivolta alle giovani imprese innovative nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le università e gli incubatori italiani.
Obiettivo del premio, oltre il dare visibilità alle imprese innovative che nei primi anni di vita hanno raggiunto i migliori risultati economici e qualitativi, è monitorare i risultati ottenuti con le business plan competition e le attività di incubazione svolte dai soci dell'Associazione.Al premio “Start Up dell'anno” edizione 2012 partecipano imprese innovative costituite a partire dal 01/01/2008. Il concorso prevede la presentazione delle 10 aziende finaliste e la premiazione della Start Up vincitrice.
Le imprese verranno valutate da una Giuria di operatori di fondi di investimento, di specialisti di early stage financing e manager d'impresa nominati dall'Associazione PNI Cube.Quest'anno, oltre al premio in denaro e all'opportunità di accedere a un ampio network di possibili partner finanziari e industriali, è previsto un premio extra regolamento per le potenzialità di internazionalizzazione (reso disponibile dal Consolato Britannico) e il riconoscimento di impresa accademica innovativa da parte del Presidente della Repubblica Italiana.
Le 10 Start Up finaliste (in ordine alfabetico):
  1. ACUSIDEA
  2. BIOFORDRUG
  3. COLDPHARMA
  4. EPOS
  5. IDEMWORKS
  6. IFACE
  7. LIQUIDWEB
  8. MOSAICOON
  9. PROSSIMA ISOLA
  10. SPREAKER

Scarica le schede stampa delle imprese finaliste di I3P:ACUS EPOS IDEMWORKS
Scarica il programma dell’evento

Share