Al via il Bando di selezione di Nòva 24 per incontrare l'ecosistema dell'innovazione. Mentorship: I3P

17/11/2014



Al via il Bando di selezione promosso da Nòva 24.


Grant per la durata di 6 mesi per incontrare l'ecosistema dell'innovazione



Intesa Sanpaolo, StMicroelectronics e Unipol, insieme alla redazione di Nòva24 del Sole 24 Ore offrono 19 borse di studio per ragazzi "innovatori" in otto città italiane.L'iniziativa si rivolge a studenti laureandi o neolaureati nelle città di Torino, Genova, Pisa, Napoli, Perugia, Bologna, Venezia, Milano. Inviando entro il 31 GENNAIO 2015 (posticipato dal 9 dicembre 2014) progetti e idee innovative avranno la possibilità di vincere una borsa semestrale di 3.000 euro.
I vincitori avranno inoltre la possibilità di raccontare le proprie storie su Nòva, l’inserto settimanale del Sole 24 Ore dedicato all’innovazione. Gli studenti non saranno lasciati soli durante questo percorso, ma verranno accompagnati da mentor: l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P) sarà uno degli enti che prenderanno parte in questo processo.
L’assegnazione delle borse avverrà a dicembre, il periodo in cui i vincitori potranno usufruire del premio sarà dal 10 gennaio al 9 luglio 2015.
Le candidature corredate di curriculum vitae, video di presentazione del progetto o idea da candidare, vanno inviate compilando i moduli sul sito di Nòva24.

Il bando su Torino è disponibile al link http://nova.ilsole24ore.com/pagina-borsisti/torino
Scarica la locandina del bando


Share