15/12/2016

Big data e biocarburanti da olii e grassi: I3P premia le start up dell’anno 2016

I settori cleantech e ICT sono stati al centro dell’evento annuale che premia le start up che, terminato il percorso di incubazione, si sono distinte per i risultati ottenuti.

Big data e biocarburanti da olii e grassi: I3P premia le start up dell’anno 2016

 


Sono due a pari merito le “Start up dell'anno” dell’Incubatore I3P:


Da progetto accademico a innovazione per il trattamento della biomassa

SLH è nata nel 2013 da un progetto accademico post universitario diventando un’azienda che ha realizzato il primo impianto pilota, attualmente in fase di messa in servizio. La rivoluzionaria tecnologia di SLH permette la realizzazione di un processo di raffinazione che, a partire da grassi animali e olii vegetali, produce un biocombustibile utilizzabile direttamente in generatori di calore industriali, in motori endotermici cogenerativi e, quale pretrattamento, per la produzione di biodiesel. L’elemento innovativo sviluppato dall’impresa si basa sulla drastica riduzione della porzione di massa non utilizzabile che viene persa con altri metodi di raffinazione e su un costo di processo competitivo.

Contatta


Dai Big Data la soluzione per innovare le imprese

Mediamente Consulting è partita nel 2013 con la sola forza dei due soci. Ora l’azienda conta più di 30 addetti, ha un fatturato di quasi 3 milioni di euro e vanta nel suo portfolio clienti grandi aziende italiane nel settore alimentare, finanziario e retail. Mediamente Consulting ha sviluppato un’infrastruttura tecnologica di Business Analytics che in poche settimane fornisce alle aziende informazioni utili alla decisioni strategiche di business. Integrando l’analisi dei dati strutturati delle aziende con i big data provenienti dal web e dai social media, Mediamente Consulting consente di misurare visibilità  e reputazione dei brand, identificare influencer e scoprire trend di mercato.

Contatta


Inoltre I3P ha attribuito una Menzione speciale:

 
 

Eleganza e Made in Italy a portata di click

Lanieri è il primo e-commerce italiano dedicato all’eleganza maschile, che ha costruito in poco tempo un'importante rete commerciale ma, soprattutto, ha registrato 4,5 milioni di capitale raccolti. Grazie ad una piattaforma online, Lanieri ¨ in grado di coniugare tecnologia e tradizione, permettendo di scegliere tra i più pregiati tessuti italiani e creare in pochi click il proprio capo su misura, interamente confezionato in Italia da mani italiane e consegnato gratuitamente a casa.

Contatta


Scarica il comunicato stampa

Vai all'evento"Festa delle Startup I3P" e scopri tutte le altre startup partecipanti


Share