17/04/2019

Enerbrain chiude un round di finanziamento da 2 milioni di euro

Startup

Enerbrain ha chiuso un round di finanziamento da 2 milioni di euro. A sottoscrivere l'aumento di capitale un gruppo di investitori composto da Controlli, Iren, GELLIFY e Boost Heroes.

Nata nel 2015 all'interno dell'Incubatore imprese innovative del Politecnico di Torino, Enerbrain, startup torinese che ha sviluppato soluzioni energy saving per i grandi edifici non residenziali, ha chiuso un round di finanziamento da 2 milioni di euro. A sottoscrivere l'aumento di capitale un gruppo di investitori composto da Controlli, Iren, GELLIFY e Boost Heroes. L'obiettivo del round è quello di supportare l'internazionalizzazione di Enerbrain e lo sviluppo di nuovi brevetti per l'efficienza energetica.

Un altro grande successo collezionato per la startup Enerbrain, che, dopo la vittoria della prima edizione degli Iren Startup Award nel 2017 e della call Innova con CRT nello stesso anno, l'azienda ha conquistato il primo posto nella categoria Digital Industry a EIT Digital Challenge, il concorso europeo per le migliori startup ad alta tecnologia. Il 12 Aprile 2019, inoltre, Enerbrain è stata proclamata vincitrice della seconda edizione del programma di accelerazione B Heroes ed ha avviato la fast track del programma di gellificazione di GELLIFY.


Share