27/09/2019

Entrepreneurial Finance Summer School

I3P

I3P ospita gli studenti dell'Entrepreneurial Finance Summer School per un'importante occasione di confronto per parlare di incubatori, acceleratori e mondo dell'innovazione.


Negli ultimi anni, un tema molto discusso nell'Unione Europea, e che per questo è rientrato nei programmi dell'Horizon 2020, è stato quello relativo alla creazione di mercati della finanza imprenditoriale funzionanti.

Se fino a qualche tempo fa, questi argomenti erano appannaggio di un ristretto gruppo di attori del settore (come Venture Capitalists e Business Angels), è stato sempre più evidente come lo sviluppo di piattaforme online per gli investimenti abbia aperto le porte anche agli investitori non professionisti.

In questo contesto si inserisce l'Entrepreneurial Finance Summer School, nata dalla collaborazione del Politecnico di Torino e il Politecnico di Milano. Una scuola pensata per far sì che PhD e studenti di Master, di diversi ambiti e provenienti da tutta Europa, e non solo, collaborino con l'obiettivo di concentrare le ricerche internazionali su questo tema.

Venerdì 27 settembre 2019, I3P ospiterà gli studenti della Summer School presso i suoi spazi. Un'occasione per far conoscere da vicino l'ambiente dell'incubatore e delle sue startup, ma anche per confrontarsi sui temi dell'innovazione, e sul lavoro portato avanti da acceleratori e incubatori.

 

ORGANIZZATORI



Share