EURECAN EUROPEAN VENTURE CONTEST 2010 - Semifinale

27/10/2010

Concorso internazionale EURECAN EUROPEAN VENTURE CONTEST 201018 Novembre 2010 I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di TorinoVia Pier Carlo Boggio 59, Cittadella Politecnica, Torinoore 8.30 - 18.00


Il prossimo 18 Novembre I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino ospita la semifinale dell’EURECAN EUROPEAN VENTURE CONTEST 2010.
La sesta edizione del concorso internazionale è organizzato da I3P e Camera di Commercio di Torino e rappresenta la più importante competizione a livello europeo per le imprese high-tech operanti nei settori ICT, CleanTech e Life Sciences ed eventuali altri settori tecnologici di punta, organizzata dalla società Europe Unlimited.
L’obiettivo è quello di conoscere, valutare e premiare le imprese più meritevoli nel proprio settore che possano contribuire concretamente alla crescita e alla competitività in Europa.Il concorso è finalizzato a stimolare e sostenere lo sviluppo delle imprese più innovative, non solo mettendo in palio per il vincitore 90.000 euro, ma anche offrendo a tutti i partecipanti l’opportunità di ricevere visibilità internazionale nei confronti di potenziali investitori e partner di business.
La selezione delle imprese che si presenteranno di fronte alla giuria internazionale di investitori privati è già stata effettuata, tuttavia sarà possibile assistere in qualità di uditori alla giornata del 18 Novembre 2010.
Il programma prevede, oltre alle presentazioni in 2 sezioni parallele suddivise per settori delle oltre 40 imprese che hanno partecipato alla competizione, anche due incontri plenari dal titolo:
  • (h: 9.45) – Venture capital as a driver of innovation in ItalyItaly & Turin as an internationally attractive business location? What are Italy’s strength and weaknesses in financing technology innovation and in creating market leaders? Support mechanisms, best practice and examples of success and failure.
  • (h: 16.30) – Growing businesses across bordersKey lessons from experienced investors/entrepreneurs as to what works and what doesn’t work when seeking funding and expanding your business across borders. Special focus will be given to weaknesses apparent in the presentations of the day with examples of success and failure.

Consulta il programma completo della giornata disponibile sul sito di EEVC 2010. La lingua ufficiale dell’evento sarà l’inglese.
La partecipazione come uditori è gratuita previa iscrizione entro il 15 Novembre p.v. inviando una mail a Sandra Bocci, I3P, mail bocci@i3p.it

Share