I3P partecipa con aziende e progetti a "Il Politecnico in mostra"

19/10/2010

banner

26 Ottobre 2010 ore 10.00-18.30 presso il Centro Congressi Unione IndustrialeVia Vela 17, Torino


Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa “Il Politecnico in mostra” è promossa in collaborazione tra AMMA e Politecnico di Torino per offrire l’opportunità a imprenditori e manager di conoscere i gruppi di ricerca e i progetti imprenditoriali innovativi in un’ottica di utili reciproche collaborazioni. In Sala Torino e in Sala Piramide ”Poli a colpo d’occhio”, una rassegna di undici dipartimenti, tre laboratori, nove imprese di I3P e l’ISMB che espongono i più recenti lavori di ricerca applicata, prodotti e servizi in ambito dell’ingegneria meccanica, elettrica, elettronica e dell’automazione con applicazioni nei settori dell’energia, della robotica, della meccatronica, dell’automotive, dell’aerospazio, della mobilità del futuro e delle infrastrutture civili. Apriranno i lavori il Rettore del Politecnico di Torino, Francesco Profumo e il Presidente AMMA, Vincenzo Ilotte, alle ore 10.00 con una conferenza in Sala Piemonte.
Programma della giornata
Ore 10.00 Sala Piemonte, Conferenza di aperturaIntervengono il Rettore del Politecnico di Torino, Francesco Profumo e il Presidente AMMA, Vincenzo Ilotte
Ore 11.00 – 17.00 Sala Piramide e Sala Torino“Poli a colpo d’occhio” visita agli stand delle Imprese I3P e dei Dipartimenti del Politecnico.Elettronica e automazione, energia, telecomunicazioni e ICT sono i settori delle Imprese innovative di I3P presenti all’esposizione in sala Piramide. I visitatori potranno conoscere novità e anticipazioni su prodotti e servizi innovativi e richiedere incontri individuali su temi di proprio interesse.
Ore 16.30 – 18.30 Sala PiemonteIncontro di presentazione di 8 progetti imprenditoriali selezionati dalla Start Cup Torino Piemonte 2010 I3P presenta 8 progetti imprenditoriali che si sono distinti per validità tecnologica e innovativa tra i 264 partecipanti a Start Cup Torino Piemonte 2010. L’iniziativa è rivolta ad un pubblico di potenziali investitori, imprenditori, manager, business partners con l’obiettivo di creare opportunità di networking e supportare lo sviluppo dei progetti imprenditoriali. Al termine di ciascuna presentazione il pubblico potrà intervenire con domande di approfondimento.La Start Cup - www.startcup-piemonte.it - è la competizione regionale che ogni anno mette in gara i migliori progetti di impresa innovativi, promossa da Politecnico di Torino, Università di Torino e del Piemonte Orientale.
Ore 19.00 Chiusura dei lavori con aperitivo
Scarica le schede degli 8 progetti imprenditoriali
Scarica il modulo per richiesta approfondimenti sui progetti imprenditoriali.
La partecipazione all’intera giornata è libera e gratuita. E’ gradita l’adesione entro il 25 ottobre 2010 tramite e-mail a Sandra Bocci, bocci@i3p.itProgramma della giornata


Share