Il PREMIO NAZIONALE "Start up dell'anno 2014" assegnato a ENNOVA di I3P

03/06/2014


Il premio "Start up dell'anno 2014"assegnato a ENNOVA di I3Pil 30 maggio 2014Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa



E’ ENNOVA, azienda che ha messo a punto un rivoluzionario sistema d'assistenza da remoto per smartphone, tablet e altri apparati, ad aggiudicarsi l’edizione 2014 della “Startup dell’anno” per aver conseguito le migliori performance tecniche e di mercato, in quanto in soli tre anni è passata da tre a trecento addetti.A lei anche il Premio Speciale UKTI da parte dell’Ambasciata UK in Italia che prevede l’accesso al programma UKTI Global Entrepreneur Program GEP, un supporto di mentoring da parte di “dealmakers” e “entrepreneurs” internazionali, dedicato a un selezionato gruppo di start-up a livello mondiale, con alta potenzialita’ di crescita.Soddisfatto il presidente di I3P, Marco Cantamessa: "L'azienda ha dimostrato la capacità di crescere in modo eccezionale, nonostante il momento economico, da tre a trecento dipendenti grazie al connubio di esperienza imprenditoriale e risultati della ricerca".Il concorso nazionale promosso dal PNI Cube (l’associazione italiana che riunisce gli incubatori universitari) è aperto alle giovani imprese - generate dalla ricerca accademica dopo il 2010 - che hanno conseguito le migliori perfomance tecniche e di successo sul mercato.La cerimonia si è svolta a Pisa, alla Scuola Superiore Sant'Anna, con il coinvolgimento di tutti gli atenei toscani.

ENNOVA ha realizzato un innovativo modello di assistenza remota attraverso il quale poter contare, relativamente a tutti i problemi di funzionamento o di configurazione, su un centro di assistenza specializzato in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sugli apparati. Questo servizio rientra in un piu? ampio modello di assistenza che l’azienda ha certificato come il primo in Europa sugli smartphone e tablet PC, nonche? il primo al mondo che permette un’assistenza, sempre da remoto, su tutti gli apparati digitali del cliente, con la stessa tecnologia e modalita? operativa.

Visita il sito di ENNOVA
Leggi il comunicato stampa I3P
Conosci le altre start up finaliste
Rassegna stampa:Ennova startup italiana dell'annoENNOVA È LA "STARTUP DELL'ANNO" PREMIATE ANCHE DUE "TOSCANE"Ecco le 5 vincitrici del premio Startup dell’annoAlla finale della «Start up dell'anno» un premio speciale per KiunsysAssistenza smartphone e tablet, virtuale ed efficace: Ennova “Startup dell’anno” alla SssupAl Sant’Anna la premiazione delle start-up finaliste. La vincintrice è la Ennova di TorinoStartup dell'anno, vince EnnovaLa startup dell'annoEnnova, del I3P del Politecnico, vince il premio “Start up dell’Anno” 2014Ennova è l'azienda Startup dell'annoMr.Ennova: “Così abbiamo assunto 400 persone in 4 anni. Ma non chiamateci call center”A Ennova il premio “startup dell’anno”Innovazione: per incubatori universitari Ennova e' ''start up dell'anno'Ennova vince l’edizione 2014 della “Startup dell’anno”
Rassegna stampa multimediale:START UP DELL’ANNO 2014 – SuperA3Design
LA MIGLIORE START UP DELL’ANNO – RAI 3 – TGR Toscana


Share