INTOINO VINCE la GLOBAL STARTUP CHALLENGE 2013 AL WEBIT DI ISTANBUL

11/11/2013



STARTUP INNOVATIVE, LA TORINESE INTOINO VINCE AD ISTANBUL





La startup torinese Intoino si è aggiudicata la Global Startup Challenge al Webit Congress 2013 (Istanbul, 6-7 novembre), prestigioso evento internazionale che mira a promuovere, sostenere e connettere i mercati digital, tech e telco dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Nel corso della competizione, Intoino ha superato la concorrenza di oltre 800 startup provenienti da tutto il mondo. Nata nel 2012 a Startup Weekend Torino e ora incubata presso TreataBit, l’incubatore di progetti digitali di I3P (l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino), Intoino è una giovane realtà imprenditoriale basata sul mercato dell’innovazione fai da te o “maker movement”.
La startup ha sviluppato un kit “tipo Lego” con il quale si possono costruire dispositivi elettronici intelligenti e connessi a Internet (Internet delle cose), senza conoscere l’elettronica o l’informatica. Per esempio è possibile costruire un sistema che irriga automaticamente le piante mentre si è in vacanza o un dispositivo che avvisa sullo smartphone se una porta si apre.

Consulta la scheda del progetto di IntoinoLeggi il comunicato stampa


Share