Italian Venture Forum 2012

25/07/2012


La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con I3P - Incubatore di Imprese del Politecnico di Torino e con il Centro Estero per l'Internazionalizzazione- Piemonte è lieta di invitarVi a partecipare all’ ITALIAN VENTURE FORUM , che si svolgerà il 13 Novembre 2012 a Torino presso il Centro Congressi Torino Incontra.
Si tratta della più importante competizione a livello europeo per le imprese high-tech operanti nei settori ICT, Life Sciences, Clean Technologies ed eventuali altri settori tecnologici di punta, organizzata dalla società belga Europe Unlimited.
Come già nell' edizione 2011, l’ITALIAN VENTURE FORUM prevede, oltre alla competizione internazionale tra aziende innovative per accedere alla finalissima, degli incontri one-to-one tra imprese e investitori per favorire il networking e una conferenza plenaria con esperti in materia.
Per le aziende piemontesi che verranno selezionate per il FORUM la Camera di commercio prevede una formazione propedeutica in collaborazione con I3P, mentre il 12 novembre ci sarà la Venture Academy, un’attività di coaching progettata per prepararsi agli incontri con gli investitori internazionali e gli operatori del settore, per valutare quali tecniche utilizzare nelle presentazioni e conoscere le strategie di ingresso nel mercato o nei piani di investimento per tutte le 50 aziende partecipanti gestita direttamente dagli esperti di Europe Unlimited.


La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 1 Ottobre 2012 al link: http://www.e-unlimited.com/events/register.aspx?events_id=443La lingua ufficiale dell'evento sarà l'inglese.
La giuria internazionale valuterà poi tutti i profili presentati e sceglierà solo 15 aziende per ICT, 10 per Life Science, 10 per Clean Tecnology e 5 di eventuali altri settori.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare il sito alla pagina http://www.e-unlimited.com/events/view.aspx?events_pages_id=1488
Per maggiori informazioni:
I3P, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torinotel: +39 011 0905127italianventureforum@i3p.it

Share