La START UP DELL' ANNO 2014 dell'Incubatore I3P è SAFEN Fluid & Mechanical Engineering

11/12/2014

I3P premia l'innovazione nel campo della pneumatica e del biomedicale

SAFEN si è aggiudicata il titolo di START UP dell'ANNO 2014 tra tutte le imprese nate nel 2011 nell’Incubatore I3P, per l’originale tecnologia sviluppata e per le importanti ricadute che tale tecnologia può avere nell’industria manifatturiera.Un riconoscimento che permetterà a Safen di partecipare alla competizione nazionale “Start Up dell’Anno”, promossa annualmente da PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competitions, per dare visibilità a tutte le imprese innovative italiane che nei primi anni di vita hanno raggiunto i migliori risultati.
Safen Fluid & Mechanical Engineering S.r.l. è una startup che sviluppa e realizza soluzioni innovative per il risparmio energetico nel campo dell’ingegneria fluidomeccatronica. L’esperienza decennale dei fondatori di Safen, in qualità di ricercatori del Politecnico nell’ambito della fluidomeccanica, ha permesso alla start up di concepire una gamma di prodotti innovativi, ad alto contenuto tecnologico, in grado di rivoluzionare il mondo della pneumatica. Dalla sua nascita, nel 2011, Safen ha declinato questa filosofia di risparmio energetico in tre prodotti industriali installabili nelle principali utenze pneumatiche: CROV, un kit per cilindri pneumatici che permette fino all’80% di risparmio sul consumo energetico, UGET, ugelli pneumatici che permettono di risparmiare fino al 40% di energia e SIVEN, dispositivo per l'ottimizzazione del consumo delle ventose in grado di ridurre fino al 90% il consumo energetico.
www.safen.it - info@safen.it

Inoltre, MENZIONE SPECIALE a BIOTECHWARE, start up del settore biomedicale, per l’interessante prodotto sviluppato - l'elettrocardiografo portatile Cardiopad Pro - e per la grande determinazione con cui il team imprenditoriale ha saputo superare tutti gli ostacoli.Biotechware , quest’anno ha già vinto il Premio Unioncamere “Innovatori d'Impresa” nella categoria “Ecosistema di innovazione” per il suo CardioPad Pro. CardioPad Pro è un dispositivo portatile per la registrazione professionale di elettrocardiogrammi (ECG), concepito secondo le tecnologie più innovative che, sfruttando la piattaforma cloud, permette di memorizzare, archiviare ed elaborare più velocemente i dati. Grazie all’avanzata tecnologia di CardioPad Pro, l’ECG viene inviato immediatamente al servizio di refertazione Biotechware che, avvalendosi di un’équipe di cardiologi selezionati e altamente qualificati, in breve tempo fornisce l’esito. Obiettivo di CardioPad Pro è dare un contributo significativo allo sviluppo della telemedicina, in quanto può essere utilizzato nelle farmacie, negli studi medici, nei casi di assistenza domiciliare, nelle aziende, facendo risparmiare tempo e soldi al Sistema Sanitario Nazionale e ai pazienti stessi.
www.biotechware.com - info@biotechware.com


Share