Meteor Italia Meeting

16/10/2014



7 Novembre ore 14,
presso Sala Agorà I3P, via Pier Carlo Boggio 59, Torino



Un meeting rivolto a sviluppatori, aziende, startup che utilizzano Meteor o lo stanno valutando. Se sei tra questi e vuoi partecipare alla definizione dell'evento intervieni sul gruppo Meteor Italia.
Per informazioni sul programma ed iscrizioni: meteor-italia.github.io


Cos'é "Meteor Italia" ?
Meteor Italia è un gruppo informale per promuovere l'utilizzo del framework Meteor, degli sviluppatori e delle aziende/startup/iniziative che lo utilizzano

Cos'é il framework Meteor ?
  • Isomorfico: il codice javascript scritto può funzionare in modo trasparente sul client (browser), sul server (NodeJS) o in entrambi i mondi.
  • Latency compensation: o anche "compensazione di lantenza". Significa che le azioni vengono eseguite immediatamente lato client, ma il server può eventualmente fare rollback se è stata fatta un'azione non valida.
  • Reattività e Virtual DOM: Le viste vengono automaticamente ricalcolate al variare dei dati e solo le parti di HTML che cambiano vengono effettivamente sostituite.
  • Molte tecnologie che già conosci: MeteorJS include molte altre librerie e tecnologie open source già conosciute: jquery, underscore, NodeJS, MongoDB, MiniMongo,..
  • Ecosistema e modularità: la comunità di Meteor è molto attiva e molte funzionalità client o server potrebbero già essere pacchettizzate dal package manager ufficiale. Fatevi un giro su Atmosphere



Share