NINE WAYS TO DIFFERENTIATE A HIGH TECHNOLOGY PRODUCT

31/10/2012


NINE WAYS TO DIFFERENTIATE A HIGH TECHNOLOGY PRODUCT

Il tema della differenziazione dalla concorrenza spiegato da un esperto e investitore americano in High Tech



Torino, 14 novembre 2012, 15.15-16.30Sala Agorà, I3P, Via Castefidardo 30A


Il prof. Bob Foster, investitore americano, esperto di tecnologia e professore presso la prestigiosa University of California terrà a Torino una lecture, il 14 novembre, sui diversi modi con cui un prodotto o servizio tecnologico può essere differenziato dalla concorrenza.
Secondo Bob Foster le aziende necessitano di almeno 4 o 5 fattori distintivi rispetto ai concorrenti per avere successo e più di 7 o 8 per essere leader nel loro settore. Aziende con solo 2 o 3 fattori distintivi non dovrebbero lanciare il loro prodotto prima di aver aggiunto altre competenze, per poter essere competitivi. La lecture tratterà diversi esempi di passate e presenti esperienze aziendali.
L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere le opportunità del GAP, programma della UCLA con esperti di uno dei migliori master americani in business administration che supportano le imprese nella redazione del business plan per arrivare a potenziali clienti internazionali. 80 aziende piemontesi vi hanno partecipato negli ultimi 10 anni. Per il 2013 sarà aperto ad un massimo di 7 aziende della provincia di Torino.
L’evento, gratuito, è a numero chiuso, riservato ad un massimo di 45 partecipanti. I lavori si svolgeranno in lingua inglese. La partecipazione va confermata tramite l’iscrizione su www.promopoint.to.camcom.it/lecturefoster


Per informazioni:Camera di commercio di Torino - Settore Estero011.5716.365/3628 gap@to.camcom.it
L’incontro è organizzato dalla Camera di commercio di Torino, nell’ambito del progetto GAP, programma di business planning internazionale per le imprese torinesi (www.to.camcom.it/gap), in collaborazione con Promos Milano, Unione Industriale di Torino, Associazione delle Aziende Meccaniche Meccatroniche, Associazione Piccole e Medie Imprese Torino, Istituto Superiore Mario Boella, Fondazione Torino Wireless e Centro Estero per l’Internazionalizzazione.

Scarica l'Invito


Share