Recruitment 2.0: strumenti e soluzioni per il recruiting online

24/12/2013


presenta
Martedì 4 Febbraio 2014 ore 19.00
presso Lab, Piazza Vittorio Veneto, 13/e, Torino

Trovare persone competenti e qualificate da integrare nella propria startup o azienda non è certo cosa facile. La pubblicazione dell'annuncio dell'offerta di lavoro, la selezione dei candidati e la gestione dei CV sono attività spesso svolte manualmente dagli imprenditori o dall'ufficio personale con un notevole dispendio di tempo e risultati non sempre ottimali.
Un'alternativa sono gli Applicant Tracking System che permettono, a chi si occupa di recruiting e selezione dei candidati, di gestire in digitale l’intero processo cui presiedono.
I vantaggi? Invece di inserire a mano gli annunci nella piattaforme specializzate, i software li veicolano in decine di canali selezionati. Invece di gestire i CV in modo non strutturato (e spesso in modo non conforme alla legge), consente di creare un data base proprietario. Solo per citare alcune funzionalità.
I risultati? La riduzione del costo per ogni assunzione e l’incremento indiretto del ROI.
Durante l'evento Matteo Cocciardo illustrerà le principali funzionalità e i vantaggi che piccole startup e grandi aziende possono trarre dall’utilizzo di questi strumenti.



Matteo Cocciardo è co-founder e CEO di Intervieweb S.r.l., società che ha sviluppato e commercializza In-recruiting, un ATS (Applicant Tracking System) che consente ad Aziende e Agenzie per il Lavoro di gestire internamente l’intero processo di recruiting online. In-recruiting integra, in aggiunta alle funzionalità di base degli ATS, soluzioni innovative per l’interazione a distanza tra candidati e azienda, come, ad esempio, la ricerca semantica, la video-conferenza e le video interviste automatizzate.

Per partecipare registrarsi qui: http://recruitment20.eventbrite.it
Sconto di 2 Euro sulla consumazione su tutti i partecipanti registrati.


Share