Seconda edizione del concorso nazionale "Il Talento delle Idee", per la selezione e premiazione delle migliori start up.

17/10/2011



Decolla la seconda edizione del concorso nazionale "Il Talento delle Idee", l'iniziativa indetta da Unicredit e dai Giovani Imprenditori di Confindustria per valorizzare le migliori idee e realta' imprenditoriali innovative in Italia e sostenere i giovani imprenditori.
Possono partecipare:
  • le persone fisiche che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 40 anni che detengano, da sole o congiuntamente ad altre persone fisiche, almeno il 51% del capitale di una società ovvero che intendano avviare una nuova impresa entro i confini dell'Italia.
  • società con età aziendale massima pari a 3 anni
  • società operanti nei settori dell'industria e dei servizi.
Per maggiori dettagli sui criteri di partecipazione, il regolamento, premi e modalità di partecipazione consultare: Talento delle Idee
Il primo classificato per ogni area territoriale identificata (Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia) concorrera' alla selezione per la premiazione delle tre migliori startup/proposte imprenditoriali a livello nazionale, insieme alle 8 migliori proposte imprenditoriali selezionate tra i secondi e terzi classificati a livello locale.
Per i primi tre classificati a livello nazionale sono previsti premi in denaro (Euro 25.000, 15.000 e 10.000 rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato), oltre ad un premio speciale di 10.000 Euro che UniCredit si riserva di assegnare alla miglior idea imprenditoriale o, alternativamente alla miglior start up, in relazione alla categoria non rappresentata dai primi tre vincitori a livello nazionale.
L’edizione 2010 ha visto due imprese I3P vincitrici del concorso nazionale: EPOS e NISOBIOMED che si sono classificate rispettivamente al 2° e 3° posto.


Share