08/07/2016

Sharing economy, quando la sfida diventa opportunità


Il 62% degli italiani ha provato almeno una volta un servizio collaborativo dicendosi molto soddisfatto (nell'80% dei casi). Un'analisi che conduce alle sfide che dobbiamo affrontare oggi che potranno trasformare la nostra società


In Italia il 62% ha partecipato almeno una volta a esperienze di consumo collaborativo. In poche parole? Ha affittato almeno una volta una casa su AirBnb, preso un’auto Uber o partecipato a una cena Gnammo, solo per citarne qualcuno. E’ la sharing economy sostenibile, inclusiva dei diretti consumatori, aperta a leggi che la promuovano invece che ingessarla. I dati arrivano dall’analisi: «Sharing economy: quando il valore è partecipato», tratta dallo studio internazionale «Collaboration or business? Collaborative consumption: unlocking its real value for the users» e presentata da Altroconsumo in vista del Festival dedicato alla Sharing Economy e che si svolgerà a Milano il prossimo 24-25 settembre. [...]
Consulta articolo

Share