START CUP PIEMONTE VALLE D'AOSTA 2012: al via il concorso dei migliori progetti innovativi

08/03/2012


E' stata lanciata la VIII edizione START CUP Piemonte Valle d’Aosta, la gara dei migliori progetti innovativi imprenditoriali promossa dai tre Atenei piemontesi e organizzata dai rispettivi Incubatori di impresa.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che intendano avviare nuove imprese. Le domande devono essere presentate online sul sito della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta
La PRIMA SCADENZA è fissata al 20 APRILE 2012 (h 12) per la PRESENTAZIONE DI UN’IDEA che abbia un alto contenuto di conoscenza tecnica o tecnologica, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, con il fine di trasformarla in un progetto d’impresa innovativo.
La PRESENTAZIONE DEL BUSINESS PLAN è invece per il 18 luglio 2012 (h 12).
Il montepremi complessivo è di oltre 110.000 euro: tre premi assoluti finalizzati alla nascita di nuove imprese negli incubatori universitari degli atenei promotori e ulteriori premi speciali per i settori ICT ed ENERGIA, e per chi vuole fare impresa ad ASTI, CUNEO, NOVARA, VERCELLI e in VALLE D’AOSTA.
I primi cinque vincitori assoluti parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione –PNI, la coppa dei campioni dei progetti di impresa vincitori delle 17 Start Cup regionali alle quali vi partecipano 47 Università e 6 centri del CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Modalità di partecipazione, scadenze e regolamento sono a disposizione sul sito della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2012 http://www.startcup-piemonte-vda.it
Non esiti a contattarci per ogni informazione!

Share