START CUP PIEMONTE VALLE D'AOSTA 2013: al via il bando di concorso dei migliori progetti innovativi

17/03/2013

Al via il bando della IX edizione START CUP Piemonte Valle d’Aosta, la gara dei migliori progetti innovativi imprenditoriali promossa dai tre Atenei piemontesi e organizzata dai rispettivi Incubatori di impresa.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che, singoli o in gruppo, abbiano un’idea innovativa, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE- 30 APRILE 2013 presentazione del PROGETTO IMPRENDITORIALE.- 19 LUGLIO 2013 presentazione del BUSINESS PLAN completo.
MONTEPREMIMontepremi complessivo di circa 100 mila euro: premi per i primi 3 classificati finalizzati alla nascita di nuove imprese negli incubatori universitari degli atenei promotori e ulteriori premi speciali per il settore CLEANTECH e per chi vuole fare impresa ad ASTI, CUNEO, NOVARA, VERCELLI e in VALLE D’AOSTA.I primi cinque vincitori assoluti parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione –PNI che quest’anno si terrà a Genova a inizi novembre nell’ambito del Festival della Scienza.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONEModalità e regolamento sono a disposizione sul sito http://www.startcup-piemonte-vda.it Le domande devono essere presentate online (entro i termini indicati) all’indirizzo http://www.i3p.it/start-cup-Come-Partecipare
SOSTENITORIIl Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo per stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese innovative e spin off della ricerca pubblica. Partecipano inoltre Provincia e Città di Torino, Camera di commercio di Torino, Regione Valle d’Aosta, Unioncamere, Finpiemonte S.p.A., Comune di Asti, Consorzio Univer, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e, novità di quest’anno, Banca Sella S.p.A.
CONTATTIPer ogni informazione necessaria scrivere a info@startcup-piemonte-vda.it , oppure ai contatti disponibili sul sito http://www.startcup-piemonte-vda.it
Vai al sito START CUP PIEMONTE VALLE D'AOSTA 2013 EDIZIONE 2013

Share