Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, X Edizione, Anno 2014, la competizione che mette in gara i migliori progetti innovativi

17/03/2014

</p>
Start Cup è la competizione che mette in gara i migliori progetti innovativi imprenditoriali in diversi settori di attività: Cleantech, Industriale, Elettronica e Automazione, ICT e Social Innovation, Materiali e Chimica, Bio e Medicale, Servizi, Agroalimentare.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che, singoli o in gruppo, abbiano un’idea innovativa, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.
Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, giunta alla X edizione, è promossa dai tre Atenei piemontesi e organizzata dai rispettivi Incubatori di impresa. Il Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo per stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese innovative e spin off della ricerca pubblica. Partecipano inoltre Provincia e Città di Torino, Camera di commercio di Torino, Regione Valle d’Aosta, Unioncamere Piemonte, Finpiemonte S.p.A., Consorzio Univer, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
I premi
Il montepremi complessivo è di oltre 50mila euro: premi per i primi 3 classificati finalizzati alla nascita di nuove imprese negli incubatori universitari degli Atenei promotori e ulteriori premi speciali per chi vuole fare impresa a Cuneo, Novara, Vercelli e in Valle d'Aosta. I primi cinque vincitori assoluti parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione - PNI che quest’anno si terrà a Sassari nel mese di dicembre.
Come partecipare
Le domande devono essere presentate sul format on line all’indirizzo http://www.i3p.it/start-cup-Come-Partecipare entro le seguenti scadenze:
- Fase I "Concorso delle Idee": 11 Maggio 2014 (compreso)- Fase II "Concorso dei Business Plan": 20 Luglio 2014 (compreso)
Modalità e regolamento sono disponibili sul sito http://www.startcup-piemonte-vda.it
Per informazioni:
I3P, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di TorinoC.so Castelfidardo 30/a (ingresso pedonale da via Pier Carlo Boggio 59/A), 10129 TORINOTel. +39 011 090 5127 - +39 011 090 3209e-mail: info@i3p.it
info@startcup-piemonte-vda.it
http://www.startcup-piemonte-vda.it


Share