START-UP E PROPRIETÀ INTELLETTUALE: QUALI STRUMENTI LEGALI PER VALORIZZARLA AL MEGLIO?

09/05/2014


MERCOLEDI’ 14 MAGGIO 2014 - Ore 9.30 – 12.30@ I3P - Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, Sala AgoràCittadella Politecnica - Via Pier Carlo Boggio 59, Torino


Il seminario mira a fornire una panoramica sulle opportunità di valorizzazione della proprietà intellettuale delle Start-up innovative attraverso gli strumenti legali più adatti.
In particolare, grazie al prezioso contributo dei relatori, avvocati presso importanti studi legali competenti in materia, saranno approfonditi:- i temi connessi agli strumenti di collaborazione e finanziamento tra Start-up innovative e partner industriali; - la tutela della proprietà intellettuale attraverso strumenti alternativi al brevetto (know-how e tutela del software attraverso il diritto d’autore); - la gestione contrattuale delle invenzioni realizzate dai lavoratori subordinati e dai collaboratori delle Start-up.

Registrazioni entro il 13/05/2014: innovazione@polito.it


Scarica le slide dell'intervento dell'Avv. PriscoScarica le slide dell'intervento dell'Avv. MassaroScarica le slide dell'intervento dell'Avv. Busso


, Tecnologia e Ricerca Generano Trasferimento, è un progetto co-nanziato dal MISE che vede il coinvolgimento del Politecnico di Torino, di I3P e dell’Unione Industriale di Torino.Obiettivo principale è avviare un processo di trasferimento tecnologico di prodotti / processi produttivi dal Politecnico alle Imprese, focalizzato sulle PMI del Piemonte e della Valle d’Aosta, con particolare attenzione alle aree sottoutilizzate.


Share