STARTENT: Entrepreneur's night / Notte dei giovani imprenditori

15/03/2011

TORINO: ENTREPRENEUR’S NIGHT / NOTTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI31 Marzo 2011 @ I3P, Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di TorinoVia Piercarlo Boggio 59, Torinoore 17.00 - 22.00

Con la NOTTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI si vuole festeggiare i vincitori di STARTENT, un progetto europeo finanziato dal programma Competitività e innovazione che mira a promuovere lo spirito imprenditoriale dei giovani attraverso tre gare (due per gli studenti o futuri imprenditori e uno per i nuovi imprenditori).L'iniziativa di conclusione del progetto e di assegnazione dei premi si replica in tutte le sedi dei partner europei che hanno aderito al progetto STARTENT - Brussels, Tenerife, Gran Canaria, Ruse, Nicosia, Funchal, Nottingham e Torino - in date e programmi diversi.
Partecipare alla Notte dei Giovani Imprenditori a Torino, sarà l'occasione per conoscere i vincitori italiani, per ascoltare imprenditori di successo, per sapere come presentarsi agli investitori e quali sono i servizi disponibili a supporto della creazione d’impresa, per confrontarsi sul tema dell’imprenditoria giovanile in modo informale durante un aperitivo. E per concludere la serata … tutti in discoteca!
Programma
  • 17.00 Registrazione
  • 17.30 Testimonianze di giovani imprenditori:Gianpaolo Mancini, TRAMPOLINE Alessandro Fais / Alessandro Daniele, EPOS
  • 18.50 Break
  • 20.30 Premiazione dei 3 vincitori italiani di STARTENT Award nelle categorie:
Categoria Studenti / futuri imprenditori:
  • - premio per le imprese High Tech: idee di business sviluppate da gruppi di studenti / giovani provenienti da paesi dell'Unione europea che sfruttano le nuove tecnologie per generare nuovi prodotti / servizi e processi. 2 ° classificato: Alessandro Sappia e Enrico Manzini di Biotechware (Italia)
  • - premio per le imprese transnazionali: idee di business sviluppate da gruppi di studenti / giovani da almeno due diversi paesi dell'UE. 1 ° classificato: Claudio Rossi e Miquel Garrich di eReader (Italia - Spagna)
Categoria nuovi imprenditori:
  • - premio per concetti di business dalle nuove iniziative imprenditoriali (istituito meno di 3,5 anni prima della data della domanda) dai paesi dell'UE. 2 ° classificato: Francesco Taiariol di Tre Tau Engineering (Italia)
  • 20.40 Aperitivo & Tavola rotonda.
21.40 Chiusura dei lavori
… la serata proseguirà nella Discoteca PICK-UP, via Barge 8 Torino
Partecipazione gratuita.Adesioni ENTRO il 28/3/2011 via e-mail a eventi@i3p.it (specificando nome/cognome, età, nazionalità, professione)
Scarica il programma dettagliato
Scarica la locandina


Share