Turin JamToday

12/06/2014

Sabato 14 e Domenica 15 Giugno
presso I3P, via Pier Carlo Boggio 59


Turin JamToday è una Game Jam, ovvero un evento dedicato allo sviluppo di videogiochi, in questo caso dedicato al tema dei serious games.

In tutto il mondo da anni si organizzano Game Jams come strumento per stimolare la creazione e lo sviluppo di educational games. Durante le Game Jams si dà vita a idea innovative e si entra a diretto contatto con il processo di sviluppo (programmazione, iterative design, esplorazione narrativa ed artistica).

Cosa succede durante una Game Jame?Si arriva, gli organizzatori presentano il tema attorno al quale sviluppare le idee, si creano i team, si lavora con il supporto di mentor al design del concept e poi si sviluppa il software, si disegnano i personaggi e le ambientazioni, si crea la narrazione... notte compresa. E poi... il giorno dopo, si presenta il lavoro fatto davanti ad un panel di esperti del settore.

Cosa può inaspettatamente accadere durante una jam?... conoscere altri appassionati di videogiochi,... lavorare con creativi e scoprire di trovarsi molto bene assieme e fare nascere collaborazioni professionali,... imparare nuove tecniche e strategie di sviluppo,... incontrare professionisti che rimangono colpiti dalle vostre competenze e vi propogono di lavorare assieme,... 48 ore di lavoro, nel modo più divertente possibile.

Come si partecipa?Registrandosi qui: http://www.treatabit.com/article/turin-jamtoday




Share