Turin JamToday - Health

14/05/2015


Turin JamToday - Health
Sabato 19 e Domenica 20 Settembre
presso I3P, via Pier Carlo Boggio 59, Torino



Turin JamToday è una Game Jam, ovvero un evento dedicato allo sviluppo di videogiochi e app, in questo caso dedicato al tema dei serious games.
In tutto il mondo da anni si organizzano Game Jams come strumento per stimolare la creazione e lo sviluppo di educational games. Durante le Game Jams si dà vita a idea innovative e si entra a diretto contatto con il processo di sviluppo (programmazione, iterative design, esplorazione narrativa ed artistica).

Cosa succede durante una Game Jame?
Si arriva, gli organizzatori presentano il tema attorno al quale sviluppare le idee, si creano i team, si lavora con il supporto di mentor al design del concept e poi si sviluppa il software, si disegnano i personaggi e le ambientazioni, si crea la narrazione... notte compresa. E poi... il giorno dopo, si presenta il lavoro fatto davanti ad un panel di esperti del settore.

Qual è il tema dell'anno?
"Stili di vita più salutari"
Il tema principale del Turin Jam Today 2015 riguarda lo stile di vita più salutare. Seguendo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization -WHO), è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non riguarda semplicemente l'assenza di una malattia. Fondamentalmente si tratta di avere la giusta mentalità, una dieta bilanciata sana e una regolare attività fisica. Il vivere sano riguarda assumersi le responsabilità circa le proprie decisioni e fare scelte intelligenti per la salute sia nel presente che per il futuro.

Cosa accade durante una jam?
... NETWORKING: si lavora con creativi e scoprire di trovarsi molto bene assieme e fare nascere collaborazioni professionali,... LEARNING: si imparano nuove tecniche e strategie di sviluppo,... PARTNERSHIP: si incontrano professionisti che rimangono colpiti dalle vostre competenze e vi propogono di lavorare assieme,... CO-DESIGN: ci si confronta con portatori di interesse, nell'ambito della salute, per creare videogiochi e app che rispondano alle loro esigenze,... FUN! 48 ore di lavoro, nel modo più divertente possibile.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E CONSULTARE IL PROGRAMMA COMPLETO VISITA LA PAGINAhttp://www.treatabit.com/article/turin-jamtoday-health




Share