Hackathon Talent's Tour con Invitalia - AI & Robotics for Climate Change

10/03/2020 h 09:00 I3P - Sala Agorà

Hackathon Talent's Tour con Invitalia - AI & Robotics for Climate Change

La RomeCup 2020 fa tappa a Torino e ha scelto I3P come sede per la tappa torinese del suo Talent's Tour.

Nato dalla collaborazione tra Fondazione Mondo Digitale e Invitalia, la RomeCup prevede un percorso di tre hackathon in tre diverse città (Palermo, Pisa, Torino) durante i quali studenti universitari, startupper, ricercatori ed esperti di robotica lavoreranno per risolvere la sfida proposta.

La sfida del 2020 è «AI & Robotics for Climate Change», i partecipanti si sfideranno nella realizzazione di idee di business che sfruttino le potenzialità di Intelligenza Artificiale e Robotica nel contrasto al cambiamento climatico e che mirino a ridurre l’impatto ambientale dell’economia e alla responsabilizzazione dei comportamenti dei cittadini consumatori secondo i principi di eco sostenibilità e inclusione.

L'hackathon farà tappa in I3P, Sala Agorà, il 10 marzo 2020.

PREMIO

I primi tre classificati dell'hackathon di Torino potranno usufruire del servizio di follow-up dell'idea presentata. Al primo classificato, in più, andrà un premio in denaro di 500 euro, messo in palio da Invitalia, e l'accesso diretto alla sfida che si terrà dal 22 al 25 aprile a RomeCup 2020.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile partecipare sia singolarmente sia in team (massimo di 3 persone) ed è aperto anche alle aziende, in qualsiasi forma giuridica. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere il regolamento ufficiale.

Iscriviti gratuitamente presentando la tua idea di business (secondo questo schema). Hai tempo per candidarti sino alle 12.00 del 4 marzo 2020. I team selezionati verranno annunciati a partire dal 6 marzo 2020 sul sito RomeCup e su quello della Fondazione Mondo Digitale.

PROGRAMMA

ore 9.00 - Arrivo e registrazione dei partecipanti

ore 10.00 - Inizio dei lavori

ore 17.00 - Elevator Pitch

ore 18.00 - Conclusione dei lavori



Share