Innovation and I3P don't stop!

I3P's consultants are at your disposal
also in Smart Working!

You can contact us:

By email:

info@i3p.it

By phonecall:

011 090 5127

English

18/03/2020

Torino City Love - Campagna di solidarietà e innovazione

I3P

È stata lanciata Torino City Love, l’iniziativa di solidarietà e innovazione rivolta a cittadini e imprese.

Responsive image

La chiamata all’azione “Torino City Love” è rivolta a cittadini e imprese, che siano o non siano partner di Torino City Lab. Essa ha l’obiettivo di creare un set di opportunità fruibili online o localmente. E si pone in continuità con l’iniziativa nazionale “Solidarietà Digitale”.

L’iniziativa mira coinvolgere tutti. Chi può è chiamato a offrire gratuitamente risorse, azioni e competenze, fornendo supporto a cittadini e imprese del territorio durante l’emergenza Covid-19.

L’obiettivo è quello di stimolare due tipi di azioni, una TOP > DOWN e l’altra BOTTOM > UP. Nel primo caso, le azioni sono rivolte a bisogni della Pubblica Amministrazione. Esse sono sviluppate dall’Assessorato Innovazione del Comune di Torino con partner tecnologici e di innovazione. Nel secondo caso, la call è aperta per raccogliere risorse, competenze e iniziative. Tutte le azioni utili a supportare lo stato di emergenza, sia a livello locale sia a livello nazionale. Per partecipare con una proposta di contribuzione alla campagna City Love, questo il link al form.

Gli ambiti di interesse della call sono in prevalenza quattro:

  • Lavoro e scuola – soluzioni di collaborazione, per la connettività, strumenti e device per consentire lavoro e studio da remoto;
  • Salute – soluzioni per il monitoraggio e la comunicazione a distanza in ambito sanitario;
  • Servizi informativi e digitali – soluzioni per facilitare l’accesso a beni e servizi su scala locale;
  • Formazione – risorse per la formazione di Pubblica Amministrazione, imprese e professionisti in collaborazione con i partner di Torino Skills City.

Sono prese in considerazione anche proposte che esulino da questi ambiti, purché si tratti di ulteriori soluzioni/servizi con il medesimo obiettivo di fornire servizi e utilità per una migliore vivibilità (es. tempo libero, cultura, mobilità, ecc).

Tra i testimonial di Torino City Love ci sono Tim, Cisco e Microsoft che hanno già iniziato a fornire dei servizi per fronteggiare l’attuale situazione. Tutte le iniziative e le opportunità offerte verranno incluse nella vetrina online, suddivise per pubblico di riferimento (cittadini, scuole, imprese e altri enti, skills4all).

Per maggiori informazioni sulle condizioni e modalità di partecipazione e selezione, si rimanda al sito ufficiale dell’iniziativa: Torino City Love.


Share