A&T Affidabilità & Tecnologie

07/04/2010


Logo Affidabilità e TecnologieTorino, Lingotto Fiere Via Nizza 294, Padiglione 5 - STAND 15A - www.affidabilita.eu

Scarica l'invito


Le Imprese I3P che espongono all' A&T 2010, Stand n° 015A [Mappa]
Logo AMC www.aemmeci.com
Seminario dell'azienda (Cod. S1022) 15 aprile Ore 12.30 (Sala Corner): "Il controllo magneto-induttivo delle funi metalliche".Il controllo magneto-induttivo nato per il settore delle funivie si sta diffondendo nel settore del sollevamento carichi e ascensori: si accresce la sicurezza e si celano nuove opportunità per gli operatori dei controlli.

logo Exemplar www.exemplar.com
Seminario dell'azienda (Cod. S1008) 14 aprile Ore 11.55 (Sala Corner): "Automazione di processo per l'ottimizzazione del layup di una struttura in materiale composito con iDA (intelligent Decision Advisor)"Exemplar srl e’ un’azienda che opera nel campo dell’innovazione tecnologica attraverso lo sviluppo di soluzioni per l’ottimizzazione e per la gestione del processo di analisi. In questa relazione verrà descritto il metodo di ottimizzazione basato sulla tecnologia iDA (intelligent Decision Advisor) che mediante metodi esplorativi intelligenti permette di guidare il design verso gli obiettivi stabiliti. In seguito si forniranno informazioni su come utilizzare iDA nell'ottimizzazione della posizione e dell’orientazione di ogni singolo strato di materiale composito, con problemi ad elevato numero di variabili, per ottenere un design finale immediatamente realizzabile in produzione con la rigidezza, il peso e i costi prestabiliti. Al termine si affronteranno le implicazioni relative alla gestione dell’intero processo di simulazione, alla sua multidisciplinarità e ai vantaggi dell’utilizzo nella realtà aziendale.

Logo Noema www.noemasrl.com
Seminario dell'azienda(Cod. S1004) 14 aprile Ore 11.25 (Sala Corner): "Nuove tecniche di riduzione del “time to market” nelle applicazioni embedded"La progettazione di sistemi al passo con le richieste del mercato richiede l' utilizzo di nuovi prodotti e soluzioni in grado di aiutare i progettisti nello sviluppo dei loro obiettivi. Nel seminario si vuole mettere in evidenza un flusso di progetto innovativo che, partendo da kit e tool opportunamente sviluppati, permette lo sviluppo di un sistema embedded, sia hardware che software, in tempi rapidi e con risultati al passo con le richieste di mercato.

Logo Powertech www.powertech-eng.com
Seminario dell'azienda(Cod. S1005) 14 aprile Ore 11.40 (Sala Corner): "Vantaggi dei servizi di simulazione fluidodinamica per sistemi di propulsione: riduzione costi e ottimizzazione prodotto"Negli ultimi anni i motori a combustione interna sono diventati sempre più complessi, di conseguenza sono cresciuti i parametri da ottimizzare per un’adeguata ottimizzazione del motore stesso. La simulazione fluidodinamica è uno strumento indispensabile per analizzare le numerose possibili combinazioni di tali parametri, riducendo notevolmente i costi rispetto ad un approccio di tipo prettamente sperimentale. Mediante la simulazione fluidodinamica si possono inoltre analizzare, e risolvere, problematiche che sarebbero invece diversamente impossibili da affrontare.



Share