Come coinvolgere gli influencer nelle campagne di comunicazione?

12/10/2015


Martedì 20 Ottobre 2015 ore 19.00
presso
Sala Agorà, I3P, Via Pier Carlo Boggio 59, Torino



Tra le più innovative strategie di marketing online, vi è quella basata sugli influencer: persone con un ampio seguito e un'elevata reputazione che condividono contenuti legati ad un brand. Negli ultimi anni questa strategia è diventata così diffusa che i Top Influencer sono diventati costosi e irraggiungibili quanto quasi le star della Tv. Per un brand o una startup è quindi consigliato di rivolgersi ad un nuovo tipo di figura: gli smart influencers
Gli Smart Influencers sono decine di migliaia per ambito di interesse, hanno ciascuno centinaia di amici/follower con cui possono attivare un vero passaparola e sono disponibili ad essere remunerati a performance (CPC, CPL, CPA).
La gestione di una molteplicità di contatti e la loro retribuzione ha reso necessario lo sviluppo di piattaforme in grado di influencer marketing che supportano i processi di ingaggio, di misura delle conversions e di remunerazione, di un numero elevato di influencers.
Nell'incontro il team della piattaforma di influence marketing Business 4 People presenterà le case hystory su differenti settori.

Business 4 People nasce nel 2009 come agenzia di Social Media Marketing a Milano.Nel 2013 completa la propria offerta con la tecnologia più innovativa oggi a disposizione, acquisendo e sviluppando una piattaforma di Influencer Marketing: un «marketplace» dove si incontrano aziende che vogliono promuovere il proprio brand o i propri prodotti e influencers ingaggiati per parlarne sui social network, remunerati poi a performance.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, PROGRAMMA COMPLETO E REGISTRAZIONI VISITA LA PAGINAhttp://www.treatabit.com/article/smart-influencer




Share