Metodo Agile: sviluppo agile di soluzione software

28/10/2013

Martedì 12 Novembre 2013, ore 19.00
presso
Lab, Piazza Vittorio Veneto 13/e, Torino
organizzato da




Avete avuto un'idea brillante. Si tratta di un servizio digitale. Però non avete nessuna competenza per svilupparlo tecnicamente. Nessun problema, vi direte, basta trovare una buona società di informatica e commissionargli lo sviluppo della soluzione software.
E invece no, non è così facile. Sviluppare un servizio digitale non è qualcosa che si commissiona per poi ricevere il prodotto chiavi in mano pronto per l'uso. E' un processo iterativo in cui l'ideatore della soluzione interagisce costantemente con gli sviluppatori al fine di creare un prototipo da immettere sul mercato per testarne l'apprezzamento da parte degli utenti, e quindi implementare altre feature, modificare quelle esistenti, eliminare quelle inutili.
Questo processo, che segue il principio del lean model startup, ci verrà presentato da Puria Nafisi Azizi, attivista dei diritti digitali e del free software, che ha fondato la società di sviluppo Axant per superare le brutte abitudini di sviluppo delle "fortune 200 company" sperimentate in prima persona.
Sconto sulla consumazione di 2 euro per tutti gli iscritti su Eventbrite.




Share