Mini-concorso “Un’idea per il Futuro” ed. 2011 - Il vincitore

27/04/2011

Il Comitato di Valutazione composto da rappresentanti di I3P – l’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino, dopo una valutazione delle idee imprenditoriali presentate al concorso "UN'IDEA PER IL FUTURO” ed. 2011 organizzato in occasione delle giornate dell'INFOSTAGE e del CAREER DAY organizzate al Politecnico di Torino rispettivamente dal 15 al 17 febbraio 2011 e il 24 marzo 2011 - inserito nel contesto promozionale di Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2011 - ha giudicato come idea di impresa più orginale, innovativa e fattibile, quella del team composto da Marco Ciampini, Andrea Vettori, Simone Villa, Daniele Battaglino dal titolo "SniffBook: social application per i frequentatori dei mediastore".

Il premio in palio (Tablet Toshiba Folio 100 con S.O. Android 2.2) viene consegnato al team vincitore in occasione della presentazione delle idee di impresa selezionate dagli atenei tra tutte quelle pervenute alla Start Cup che si terrà nel mese di giugno 2011 presso I3P.

Ciò che rende innovativa l’impresa non è la tecnologia fine a se stessa, ma la capacità di usare la tecnologia per risolvere i problemi dei clienti in un modo significativamente migliore di quanto permesso dalle soluzioni presenti sul mercato.



Share