Mini concorso “Un’idea per il Futuro” in ambito Start Cup Piemonte Valle d'Aosta ed. 2014

26/02/2014


I3P, l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, promuove il mini concorso “Un’idea per il Futuro”.In palio per la migliore idea presentata: un iPad Air più un montepremi di 50.000 € (*).Per le modalità di partecipazione fa fede il Regolamento del concorso "Un'idea per il futuro" edizione 2014.
L'iniziativa è riservata a studenti, ricercatori e dottorandi del Politecnico di Torino, con almeno 18 anni.Partecipazione gratuita.Per partecipare al concorso “Un’idea per il Futuro” i proponenti dovranno sottoporre le proprie idee imprenditoriali attraverso il portale Start Cup 2014 – Sezione “Inserisci un progetto” - consulta le istruzioni caricamento on line. - e iscrivere le proprie idee alla Fase I del concorso Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2014.
Le domande di partecipazione che concorreranno all’assegnazione del premio del concorso “Un’idea per il Futuro” dovranno pervenire sul portale Start Cup Piemonte Valle d’Aosta entro il 4 Maggio 2014 (PROROGATO ALL'11 MAGGIO compreso) (farà fede la data di invio del progetto attraverso il modulo online).
Il nominativo del vincitore sarà pubblicato sul sito di I3P nel mese di maggio/giugno 2014 e il premio sarà consegnato al vincitore in occasione di uno degli eventi in ambito Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2014.
(*) Le idee partecipanti al Concorso “Un’idea per il Futuro” saranno ammesse di diritto al concorso Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2014 con un montepremi di circa 50.000 €.
Per informazioni: I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, tel. 011 090 5127 - 3209
Siamo presenti con uno stand a INFOSTAGE13 dal 12 al 14 febbraio 2014 e al CAREER DAY il 3 aprile 2014 organizzati presso il Politecnico di Torino.
Consulta il Regolamento del concorso "Un'idea per il futuro"
Scarica la locandina

IL VINCITORE


Il Comitato di Valutazione composto da rappresentanti di I3P – l’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino, dopo una valutazione delle idee imprenditoriali presentate al concorso "UN'IDEA PER IL FUTURO” ed. 2014 ha giudicato come idea di impresa più orginale, innovativa e fattibile, quella proposta dal team composto da Roberto Giordano, Silvia Tedesco ed Elena Piera Montacchini dal titolo "GRE_EN_S (attuale Growing Green)", in ambito CLEANTECH.

Il premio in palio (iPad Air) è stato consegnato al team vincitore in occasione dell’evento “Pitch on the beach”, del 15 luglio organizzato da I3P per presentare dei progetti di impresa Web 2.0 supportati dal programma TreataBit.



Share