“RESTRUCTURA” apre le porte alle startup del Politecnico di Torino

18/11/2014


Oval di Lingotto Fiere, TorinoStand startup I3P: L34da giovedì 27 a domenica 30 novembre


Restructura, la manifestazione italiana rivolta ai temi di riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia, apre le porte all’innovazione dedicando, quest’anno, un’area espositiva alle startup di I3P che presenteranno i loro progetti innovativi ai professionisti del settore [Stand L34].
Inoltre due appuntamenti per conoscere meglio le startup:
GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE H 13.00 : 14.00 ? SALA AALTOSoluzioni innovative per il risparmio energetico con Nesocell, Growing Green, Color & Facade, Be-Eco e Midori.
VENERDì 28 NOVEMBRE H 13.00 : 14.00 ? SALA AALTOSoluzioni innovative per la vendita di immobili con Reopla e Vendi da te, e di sistemi di illuminazione a led “intelligenti" con Aqvatech Engineering.

INGRESSO GRATUITOE’ possibile visitare Restructura utilizzando il coupon offerto da I3P scaricabile al linkhttp://www.restructura.com/accredito/347/operatori-professionali


Di seguito i profili delle start up che partecipano a Restructura:
AQVATECH ENGINEERING S.r.l.Aqvatech Engineering progetta e realizza sistemi a led "intelligenti" illuminati progressivamente formando una specie di cursore che si muove in base a ritmi prestabiliti e programmabili. La tecnologia è applicabile nell'ambito dell'illuminazione per strutture di vario tipo, che traggono vantaggio dalla possibilità di realizzare un sistema luminoso dinamico utilizzando un solo cavo di controllo e di alimentazione, riducendo così i costi di cablaggio e installazione.Le soluzioni proposte sono adatte per creare ambientazioni luminose di alto valore artistico e dinamico, sono funzionali alla realizzazione di sistemi di sicurezza come luce di emergenza ed indicazione di percorsi di uscita intelligenti, e offrono opportunità di utilizzo anche nelle pratiche sportive.
be-eco™ S.r.l.be-eco™ S.r.l è una società specializzata nello sviluppo di tecnologie e prodotti a basso impatto ambientale per l’edilizia e il design. Essa opera principalmente nel settore del retrofit del patrimonio esistente, in cui si propone attraverso la collaborazione con alcune aziende e distributori partner, come player a livello nazionale e internazionale, con la vendita di sistemi innovativi - sotto il profilo costruttivo e ambientale - sviluppati e brevettati da be-eco™. Inoltre, svolge attività di accompagnamento alle aziende del settore edilie per incrementare la sostenibilità ambientale del loro processo produttivo e sviluppare nuovi prodotti. Fra queste attività si menziona il progetto 800x1200, una linea di arredi ecosostenibili realizzati con pallet riciclati sviluppata con il consorzio Conlegno.
COLOR AND FACADEL'azienda ha come obiettivo quello di soddisfare le richieste delle figure professionali che agiscono nel settore degli isolanti termici nel mercato dell'edilizia civile: flessibilità, personalizzazione, riduzione dei costi e rispetto delle norme di sicurezza ed ecologiche. Il sistema isolante Color and Facade, infatti, garantisce una soluzione personalizzabile e completa di isolamento termico, placcaggio e finitura estetica esterna per la realizzazione di murature perimetrali non portanti di edifici.
GROWinGREEN GROWinGREEN sviluppa, produce e commercializza le GRE_EN_Solutions: PARETI VEGETATE modulari, ecocompatibili, flessibili, sottili, leggere, componibili, di grande impatto visivo e a costo contenuto. Le GRE_EN_Solutions offrono tante funzioni in poco spazio, migliorano il comfort termico invernale ed estivo, riducono i consumi energetici, diluiscono gli inquinanti, connotando in modo esclusivo l’edificio. Inoltre, ogni materiale è stato selezionato per assicurare la massima eco-compatibilità delle soluzioni e l’ottenimento di certificazioni ambientali che aumentano il valore dell’immobile.
MIDORI S.r.l.MIDORI ha sviluppato una piattaforma web (KIUI) che fornisce una visione dettagliata del consumo elettrico medio disaggregato dei dispositivi presenti in contesti residenziali. È uno strumento di analisi energetica dettagliato che dà utili informazioni su come la spesa energetica totale venga suddivisa tra i diversi dispositivi elettrici domestici, fornendo suggerimenti specifici e personalizzati nella direzione del risparmio e dell’efficienza energetica. Kiui PV è, infatti, in grado di progettare l’impianto fotovoltaico più adeguato alle esigenze della famiglia, mostrando anche alternative a minor costo.
NESOCELL S.r.l.Nesocell Srl opera nel settore del risparmio energetico. L’Azienda produce e commercializza un innovativo materiale isolante termico e acustico in fiocchi di cellulosa di legno, derivanti da scarti di raffinazione della cellulosa di cartiera. I suoi prodotti sono privi di inchiostri di stampa, colle e composti a base di boro. Gli isolamenti garantiti, veloci ed economici, permettono di raggiungere consistenti livelli di risparmio energetico nelle abitazioni.
REOPLAReopla ha sviluppato una piattaforma web che semplifica e promuove la collaborazione fra operatori immobiliari al fine di ridurre i tempi impiegati per la vendita degli immobili e migliorare il servizio per il cliente.Attraverso la condivisione e la pubblicizzazione delle liste degli immobili tra professionisti sulla piattaforma permette agli agenti immobiliari di collaborare tra loro e, al tempo stesso, facilita i contatti commerciali con altri operatori dello stesso settore, quali avvocati, notai, architetti e imprese di ristrutturazione.
VENDI DA TEVenti da te è una piattaforma web per il privato che può vendere o affittare il proprio immobile, senza vincoli né provvigioni di agenzie immobiliari o mediatori.L’utente può gestire la propria compravendita o locazione interamente dal proprio pannello di amministrazione, usufruendo di alcuni semplici strumenti quali diffondere il proprio annuncio, richiedere la visura o la planimetria catastale, stampare la brochure personalizzata, ottenere la certificazione energetica.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.restructura.com, dove gli operatori dell’informazione possono già effettuare la domanda di accredito nella sezione “stampa”.


Share