Settimane della Scienza 2013

22/05/2013



LA SCIENZA IN PIAZZA SAN CARLO24, 25 e 26 Maggio 2013


L'innovazione dentro e fuori la retea cura di I3P s.c.p.a. - Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino


Volete provare nuovi software e tecnologie realizzate da giovani aziende (start up) che stanno crescendo nel nostro incubatore?Questa è un’occasione buona per gli appassionati di tecnologia, per famiglie, artigiani e commercianti che vogliono scoprire l’high tech e il digitale che sta esplodendo nella nostra regione.Negli stand 9 e 10 della Tenda della Scienza potrete essere tra i primi a provare e verificare queste nuove idee e scoprire tutte le opportunità d’intrattenimento, risparmio e successo rese possibili dall’innovazione tecnologica e digitale, proposte dai giovani.

Guarda il video promozionale delle SETTIMANE DELLA SCIENZA



In particolare saranno presenti:

Le aziende de L'internet dei Negozi

L'Internet dei Negozi riunisce le più innovative aziende italiane che costruiscono i loro servizi per il piccolo e medio imprenditore.L'Internet dei Negozi serve a migliorare le interazioni fra clienti e negozianti nella vita reale sfruttando la potenza di Internet e degli smartphone.È un modo più efficiente per incentivare i clienti ad entrare nel proprio negozio. È un modo migliore per interagire con i propri clienti.Non constringe i commercianti a stravolgere le proprie abitudini.

La startup incubata presso I3P Nesocell

Nesocel è la risposta ecologica alle esigenze di efficienza energetica della tua casa. La startup produce un innovativo isolante termico ed acustico in cellulosa avvalendosi di un processo brevettato.Il sistema di produzione impiegato da Nesocell Srl utilizza scarti di raffinazione della cellulosa di cartiera e offre un prodotto innovativo ed ecologico: fiocchi isolanti in cellulosa stabilile e durabile nel tempo da utilizzarsi per isolare termicamente ed acusticamente gli edifici.

La banda larga arriva in bicicletta

Venerdì 24 maggio a Torino la banda larga arriverà con un canale alquanto inusuale: non con un doppino in rame, non con la fibra ottica, ma in bicicletta. L’idea è stata sviluppata dalla Trampoline srl con la consulenza di Federico Molteni ed il lavoro della Polibike, realizzando qualcosa di unico nel suo genere: la Bike WiFi Placejam, un mezzo di locomozione totalmente “green” in grado di distribuire banda larga ovunque possa essere utile. Il tutto, peraltro, con un modello di business solido alle spalle, in grado di sostenere il futuro sviluppo dell’idea e la sua immissione sul mercato.



Scarica il comunicatoScarica la brochure completa dell'evento


Share