Ingegnere Energetico - Project Manager Senior

29/07/2022 Immodrone Srl

Inspectiondrone srl è una startup innovativa italiana con la missione di rendere i lavori di ispezione più sicuri, più veloci, più dettagliati a un costo inferiore in modo che i nostri clienti possano affrontare più sfide di sostenibilità. Come? La nostra soluzione si basa su un mix
tecnologico fatto di Droni, Sensori ed Intelligenza Artificiale. Inspectiondrone srl ha un solido programma di sviluppo triennale totalmente finanziato. Inspectiondrone srl, al fine di implementare tale piano, ricerca un Ingegnere Energetico da inserire nel suo Team Italiano, con sede a Torino. Questa posizione necessita di conoscenze e competenze relativamente alle Ispezioni Tecniche ed in particolare: (1) parchi fotovoltaici, (2) parchi eolici, (3) efficienza energetica negli edifici ed (4) infrastrutture pubbliche (ponti, rete elettrica, oleodotti/gasdotti). L'ingegnere energetico opererà come Project Manager Senior come definito di seguito:

RESPONSABILITÀ:
- Gestire il portafoglio dei servizi di Ispezione Tecnica (attuale e futuro) dalla pianificazione strategica alla messa in opera.
- Assicurarsi che le personalizzazioni richieste dal Cliente siano adeguatamente progettate ed implementate rispetto all’ offerta standard.
- Condividere le esigenze del mercato con il team ed analizzare il loro impatto; formulare raccomandazioni alla Direzione su come sfruttare al meglio questi sviluppi.
- Comunicare ai Clienti le specifiche del servizio, i vantaggi, la loro applicabilità ed il confronto rispetto ai metodi tradizionali.
- Preparare i contenuti ed i materiali per le visite presso i Clienti con il team di vendita per condurre le presentazioni dei servizi, le sessioni di formazione ai Clienti, presenziare fiere ed esposizioni, condurre webinar ed eventi per i clienti.
- Fornire e convalidare soluzioni tecniche offerte ai nostri clienti esistenti e futuri.
- Gestire e coordinare e pianificare l'utilizzo delle risorse esterne e interne in base alle esigenze del Cliente.
- Progettare test e dimostrazioni dei servizi.
- Guiderà i processi di certificazione ISO che si renderanno necessari
- Sarà coinvolto nei progetti PNRR e nella compilazione dei Bandi al quale Inspectiondrone srl parteciperà

POSIZIONE
- Sede di lavoro: Palermo, con possibili viaggi a Torino/Milano.
- trasferte: dalla sede di lavoro alle sedi dei Clienti in tutta Italia, fino al 40% del tempo lavorativo (post Covid19, in situazione normalizzata).

PERKS
- corsi di formazione necessari al pieno successo nella posizione
- corso gratuito per pilotaggio di droni presso l’Academy della società per meglio comprendere i servizi offerti da Inspectiondrone srl
- possibilità di smart working

TEMPO
Posizione da ricoprire entro il 1° settembre 2022.

Inspectiondrone srl (e società collegate) si impegna a garantire pari opportunità di lavoro a tutti i dipendenti e candidati indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, discendenza, nazionalità, età, disabilità fisica o mentale, orientamento sessuale, informazioni genetiche, militare/veterano stato o appartenenza a qualsiasi altra categoria protetta dalle leggi applicabili.

Requisiti richiesti

- Istruzione/Certificazioni: è richiesta la Laurea in Ingegneria o la disciplina delle Energie Rinnovabili; la certificazione Project Management (emessa da PMI o equivalente) è un plus.
- Esperienza almeno biennale nel settore energetico. La conoscenza dell'Intelligenza Artificiale, dei sensori IR o delle tecnologie Drone è un plus.
- In grado di gestire autonomamente progetti di consegna con molte variabili imprevedibili (meteo, permessi di autorità, scadenza, progetti pilota, ecc.) che richiedono flessibilità, approccio alle cose da fare, pensiero creativo e capacità di problem solving.
- Esperienza nell'interazione con i team di vendita e sviluppo del business e con i canali di vendita B2B.
- Eccellente attitudine tecnica e capacità di apprendere rapidamente informazioni dettagliate sul portafoglio di servizi esistente, nonché di comunicare e rispondere a domande e argomenti tecnici e relativi ai prodotti.
- Preferibile madrelingua italiana; la conoscenza dell'inglese (parlato e scritto) è un plus.
- Comunicare in modo convincente ed efficace con i Clienti e tecnici più esperti (credibilità, autorità e influenza).

Inquadramento offerto

- Full time dal lunedì al venerdì
- Contratto a tempo indeterminato
- Stipendio (RAL) da € 25k a € 40k.

Riferimenti per la candidatura

info@inspectiondrone.it