Notte dei ricercatori 2013

20/09/2013





Anche quest'anno I3P, l'Incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino partecipa alla Notte dei ricercatori il 27 settembre in piazza Castello a Torino, un evento che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.I3P propone durante l’iniziativa alcune attività con l’obiettivo di illustrare come un’idea scientifica può diventare un prodotto commerciale, per far esplorare al pubblico il mondo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico. I partecipanti potranno toccare con mano prodotti ed applicazioni tecnologiche sviluppate dalle start-up incubate.
Alla Notte dei ricercatori, a partire dalle ore 17 con uno stand all'interno del quale presenteranno le proprie attività, parteciperanno:
  • Bringme Carpooling & Autostop (www.bring-me.it): il più grande portale italiano per la condivisione dell'auto con quasi 10.000 viaggi già prenotati per le prossime quattro settimane. Grazie all'innovativa applicazione Carpooling Certificate è possibile ottenere sconti esclusivi per concerti, eventi, outlet e attrazioni turistiche.
  • Pony0Emissioni (www.ponyzero.com) il servizio di Pony Express in bicicletta. Pony0 mette a disposizione servizi di consegna e servizi postali che vanno dalla classica corrispondenza tra studi di professionisti alla consegna di pasti caldi a domicilio. L’uso della bicicletta rispetto ai servizi motorizzati consente di avere vantaggi per l’ambiente ma anche una maggiore rapidità e puntualità della consegna eludendo traffico, zone a traffico limitato e posteggi.
  • Biotechware (www.biotechware.com) una delle start up di I3P, che esporrà il proprio prodotto, il CardioPAD PRO, un dispositivo portatile che consente di effettuare una serie di esami cardiaci, a partire dal comunissimo Ecg, direttamente nella farmacia sotto casa.
  • ProxToMe (www.proxtome.com), una app lanciata all’inizio di quest’anno, disponibile sia per Apple che per Android, che permette di condividere contenuti in tempo quasi reale. Video, film, foto e musica come hanno deciso di fare i Motel Connection nel loro ultimo tour.


Vi aspettiamo tutti in Piazza Castello, allo stand n. 53

Per conoscere tutte le iniziative della Notte dei ricercatori a Torino consulta il sito dell' Evento.
Scarica la locandina




Share