Perché creare eventi per promuovere una start up? - AperiTreataBit speciale mondiali

12/06/2014

Martedì 17 Giugno 2014 ore 19.00
presso Fluido, Viale Cagni, 7, 10126 Torino



Quale strategia di marketing hanno utilizzato Facebook, Yelp, Rovio, Etzy (e tante altre) per creare la prima base utenti? Forse non tutti lo sanno, ma la risposta è: eventi nei campus, feste esclusive e craft party. A prima vista può sembrare una startegia poco scalabile, per questo a volte la si utilizza solo per superare la fase di cold start, altre volte la si delega a opinion leader attivi nelle località chiave.
Quello che ci insegna la recente storia delle digital startup, è che nelle strategie di promozione continua ad avere un ruolo assai rilevante le attività offline, nel territorio. Ovviamente non si tratta di attività a costo zero, anzi, spesso richiede investimento non solo di denaro, ma anche di nell'organizzazione di un evento attraente e coinvolgente per il proprio target.

Per questo TreataBit ha deciso di organizzare un aperitivo con Dunter Srl, agenzia torinese di comunicazione creativa, proiettata verso la ricerca di nuovestrategie di conversazione multimediale e specializzata nell'organizzazione di eventi.
Durante l'incontro Dunter illustreranno l'importanza degli eventi nella promozione di un brand o di una startup, le strategie di pianificazione e le modalità per dimensionarli con l'obiettivo di ottenere il massimo risultato possibile.
In conclusione dell'evento alle ore 21 sarà proiettata la partita Brasile - Messico.


Share