Space Hackathon

06/05/2015

Space Hackathon



Tecnologie spaziali sviluppate in California, atterrano a Torino per un intero weekend, a disposizione dei partecipanti per inventare nuove applicazioni ed estensioni.
... puoi utilizzare schede sviluppate per resistere alle condizioni ambientali dello spazio su veicoli alternativi come i droni e i sottomarini.
... puoi estendere tecnologie integrate nei nano-satelliti con sistemi wifi e di visione.
... puoi trovare soluzioni d’uso intelligente di sensori (dal giroscopio al magnetometro).
... se questo non ti basta, puoi inventare molto altro, utilizzando sia le tecnologie che ti saranno messe a disposizione, sia portando da casa schede e sensori.

Cosa avrete a disposizione
HARDWARE: ogni gruppo avrà a disposizione una scheda con ambiente di sviluppo Linux Embedded basato su architettura ATMEL AT91 Smart ARM-based Microcontrollers.
FOOD: colazioni, pranzi e cene (e pure uno spuntino di mezzanotte).
KNOW HOW: un team di tecnici in collegamento dalla california per supportarvi nell'utilizzo della piattaforma Intrepid.
SLEEPING AREA: nel sabato notte.
Cosa dovrete portare con voi
IDEE
COMPETENZE: in sviluppo hardware, software, elettronica e... anche aerospazio. Anche se non hai conoscenze tecniche, se sei interessato al settore, puoi portare le tue competenze in business, design, comunicazione...ACCESSORI: sleeping bag e ciabatte elettriche. Non ne abbiamo uno per ciascuno. Se credete vi possano servire, bring your own ;-)
Come partecipare
Compilando il form di pre-registrazione e indicando le vostre idee e competenze. Vi contatteremo per fornirvi tutti i dettagli delle tecnologie che saranno a vostra disposizione e i manuali d'uso hardware e software.
Dal 27 Maggio sarà possibile acquistare i biglietti per partecipare al costo di 25 Euro (comprensivi di food & drink).
Per informazioni: info@treatabit.com
Sponsor
Tyvak è leader innovatore nell'ambito della tecnologia nanosatellitare e della miniaturizzazione. I prodotti Tyvak rappresentano la soluzione CubeSat più compatta e avanzata sul mercato. Con più di 100 anni di esperienza nel settore aerospaziale, il personale di Tyvak offre soluzioni chiavi in mano a sviluppatori, università, istituzioni governative e compagnie private. La linea di business di Tyvak include piattaforme e prodotti altamente miniaturizzati, consulenza, test e servizi di integrazione lancio, supporto per operazioni di missioni post-lancio e gestione dei dati.
Con la Space Hackathon 2015, Tyvak International mira a scoprire idee nuove, innovative e non convenzionali, per l'applicazione della tecnologia proprietaria che deriva dall'ingegnosità di studenti, sviluppatori tecnici e professionisti.
PROGRAMMA
Venerdì 12 Giugno
18.00 Registrazioni18.30 Saluti di I3P18.40 Talk19.00 Presentazione del format e delle tecnologie19.30 Presentazione delle idee e formazione dei team20.00 Cena di networking
Sabato 13 Giugno
9.00 Colazione9.30 Avvio dei lavoro13.00 Pranzo18.00 Sessioni di mentoring in diretta dalla California 20.00 Cena21.00 Sessioni di mentoring in diretta dalla California 23.30 Spuntino00.00 Sessioni di mentoring in diretta dalla California
Domenica 14 Giugno
8.30 Colazione13.00 Pranzo14.00 Prove di pitch e tecniche16.00 Consegna lavori16.30 Presentazioni17.30 Premiazioni


Share