Startup Business Game

13/03/2014

Giovedì 17 Aprile, ore 9.30 - 18.00
presso
Agorà @ I3P, Via Pier Carlo Boggio 59, Torino



Creare una startup non è un gioco, ma giocando puoi imparare a farlo.La startup business game è una sfida tra team per la realizzazione del business model più innovativo.Imparerai le nozioni fondamentali del business model canvas e le potrai applicare ad un caso reale: ad un’idea di business proposta da te o ad un caso aziendale.Se hai un’idea di business potrai presentarla agli altri partecipanti e creare un team che ti aiuti a svilupparla (al momento dell'iscrizione online ti sarà richiesto di descrivere la tua idea).Se vuoi imparare a sviluppare un business model puoi scegliere la tua idea preferita tra quelle presentate e aiutare l’imprenditore a creare un business innovativo.Un premio speciale per i business model nell’ambito della Corporate social responsibility.Per partecipare è necessario registrarsi qui: http://startupbusinessgameapril2014.eventbrite.itL'evento si terrà in lingua inglese.
PROGRAMMA9.30 Registrazione10.00 Presentazione partner e illustrazione format10.30: Cos’è il business model canvas e come applicarlo ad un caso reale11.00: Presentazione delle idee in 1 minuto da parte degli studenti e delle aziende11.30: Formazione dei team12.00: Avvio dei gruppi di lavoro13.30: Pranzo14.30: Team work. Durante il pomeriggio i team saranno supportati nella definizione del business model e nella creazione della presentazione dell'idea.16.30: Submission delle idee17.00: Presentazione dei business model. Una giuria di esperti valuterà le idee di business.17.30: Premiazione.
Business model canvas from treatabit
L'evento è organizzato da TreataBit e AIESEC Torino


AIESEC è la più grande organizzazione internazionale interamente gestita da studenti universitari, è presente in 110 Paesi ed in più di 1.700 università in tutto il mondo. Da oltre 60 anni AIESEC collabora con aziende ed organizzazioni non governative per realizzare progetti che abbiano un impatto sociale e per favorire il processo di internazionalizzazione delle aziende attraverso programmi di stage internazionali a cui solo nell'ultimo anno hanno aderito più di 15.000 studenti.AIESEC, inoltre, è no profit, non discriminante e totalmente apartitica. All'interno della sede di Torino operano circa 80 studenti; le iscrizioni sono aperte ad interessati provenienti da qualsiasi facoltà, attualmente il 46% proviene da Economia, 26% da Unito e 28% dal Politecnico, percentuali che cambiano ogni sei mesi con i nuovi iscritti.



Share