The Hackathon To Die For

04/04/2012


Venerdì 13 Aprile ore 15.00 - Sabato 14 Aprile ore 15.00

Taverna i Miserabili Via Santa Giulia, 3/G - Torino (TO)


24 ORE DI CREATIVITA', PROGETTAZIONE E SVILUPPO A TEMA HORROR, GIALLO, THRILLER

Programmatori, graphic designer, interaction designer, sound artist, video maker, project manager, storyteller, social media expert and/or enthusiast.
Tutti impegnati a trasformare le più recondite paure umane in horror stories 2.0 realizzate in una notte di puro terrore.Le serie Tv con gli zombie invadono le nostre piazze con flash mob di carne umana. Le cene con delitto hanno sempre più commensali. Le sage letterarie coi vampiri vendono più dei romanzi harmony. E allora approfittiamo di questa passione per delitti e castighi, per dare una pennellata giallo thriller e rosso sangue all'intrattenimento videoludico! Perché, si sa, non c'è niente di più engaging di voler scoprire chi è stato l'assassino!Zombie, vampiri ma, perché no?, anche alieni e bambole assassine, fateli diventare i protagonisti delle vostre fantasie creative per realizzare social game e mobile app da giocare stand alone sull'iPhone o per animare percorsi turistici interattivi nella Torino dei delitti (reali o immaginari).E mentre i game developer saranno impegnati nella realizzazione del videogioco più scary ever, il macabro protagonista prenderà vita online mietendo vittime nel twitterverso al grido di #todiefor.
Se non volete essere le vittime di questa strage, siatene i protagonisti!
I vincitori avranno la possibilità di entrare nell'incubatore di progetti digitali TreataBit e riceveranno 1 anno di iscrizione gratuita all'Associazione Indigeni Digitali, che include la geek Moleskine di Indigeni.
Costo di partecipazione Euro 20.00.
Sono inclusi:
  • buffet caldo venerdì 13 (19.00-23.00).
  • caffè all night long.
  • colazione sabato 14 (7.00-11.00).
Registratevi su Eventbride: http://hackathontodiefor.eventbrite.com

Share