GIFT: Get Inspired by Future Tech | ITW

26/06/2019 h

Mercoledì 26 giugno 2019

dalle 18 alle 21

presso OGR

Corso Castelfidardo 22, Torino

 

I3P presenta GIFT

 

GIFT è un evento dedicato alla cultura dell’imprenditorialità innovativa ed è rivolto prevalentemente a studenti universitari e dottorandi di ricerca.

Nel corso dell’evento i team di 5 startup di successo, nate dalla ricerca accademica, presentano le tecnologie di riferimento delle loro imprese ed i relativi scenari futuri. Gli imprenditori presenteranno non solo i modelli di business delle proprie imprese ma soprattutto il percorso della propria vicenda imprenditoriale: le motivazioni, le sfide, le difficoltà, le ambizioni e le soddisfazioni.

Gli interventi hanno l’obiettivo di far emergere l’impatto che la ricerca scientifica ha nei processi di innovazione in differenti settori. Saranno invitate startup locali con l’obiettivo di comunicare come percorsi imprenditoriali hi-tech di successo emergano in specific ecosistemi innovativi.


RELATORI

  • Lorenzo Feruglio di Aiko 
  • Paola Allamano di Waterview
  • Alessandro Vetrano di Ermes Cyber Security
  • Jacopo Secco di Omnidermal
  • Fabrizio Fantini di Evo

 

STARTUP


AIKO SPACE

AIKO è startup Deep Tech che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale all'avanguardia per applicazionispaziali. Sviluppa software di volo e di terra con l'obiettivo di abilitare missioni spaziali autonome.


WATERVIEW

WaterView è stata fondata nel 2015 a Torino, in Italia, da fondatori con una forte esperienza in tecnologie di monitoraggio ambientale e visione artificiale. WaterView introduce soluzioni per il monitoraggio e la misurazione di eventi atmosferici che possono essere rapidamente diffusi; si concentra sull'efficacia e sull'efficienza dei costi nella generazione di dati grazie all'uso delle infrastrutture esistenti. Il team si è rapidamente evoluto in un gruppo dinamico e ben assortito di sviluppatori, analisti di dati e progettisti di strategie di business, supportato da un consulente scientifico del Politecnico di Torino.


ERMES CYBER SECURITY

Ermes Cyber Security è una startup innovativa e spin-off del Politecnico di Torino nata nell’aprile 2017. La startup è composta da un team di ricercatori provenienti dal Politecnico di Torino con più di 10 anni di ricerca sul fenomeno del tracciamento Web. Forte di questo know how il team ha realizzato Ermes, una piattaforma che, grazie ad algoritmi brevettati basati su machine learning e big data, aiuta le aziende a difendersi dai rischi provocati dai Web tracker.


OMNIDERMAL

Omnidermal Biomedics è una startup nata come risultato della ricerca del Politecnico di Torino. Ha sviluppato Wound Viewer, un dispositivo medico dotato di un algoritmo di intelligenza artificiale in grado di catturare ed elaborare immagini di ulcere cutanee, analizzando profondità, area, volume, tipo di tessuto, presenza di infezioni e classificando, quindi, il tipo di ulcera in modo non invasivo e affidabile, con una accuratezza di misurazione del 94% clinicamente dimostrato.


EVO

Evo è una startup in prima linea nella rivoluzione globale della tecnologia di vendita al dettaglio. Sviluppa intelligenza artificiale con modelli granulari, accurati, basati sui dati che aiutano le aziende a prendere decisioni automatizzate migliori. Segue clienti in tutto il mondo in più lingue, ad esempio nei settori della vendita al dettaglio e della moda, dagli uffici di Londra e Torino con oltre 30 persone.

 

PARTECIPA

L'evento è gratuito, ma per partecipare occorre registrarsi attraverso i seguenti step. Ci teniamo a precisare che entrambi gli step sono necessari per assicurarsi un posto in platea all'evento di I3P. 

ISCRIVITI SUBITO - ECCO COME: 

  1. Iscriviti su Eventbrite qui
  2. Iscriviti all'evento e mettilo a calendario qui

Le presentazioni delle startup saranno accompagnate da momenti di interazione con il pubblico di studenti e giovani ricercatori. Durante l’evento saranno promosse iniziative per entrepreneurial education e la competizione Start Cup Piemonte Valle d'Aosta, che nel 2019 ha una sezione dedicata ai team di soli studenti universitari. Sarà presente un idea-corner per la raccolta dei contatti degli studenti e successive attività di engagement su progetti del Politecnico di Torino ed I3P.

L’evento si concluderà con un aperitivo di networking.


Share