Leggi le ultime news riguardanti I3P, le startup incubate e i partner del network dell'innovazione.
I test della navetta a guida autonoma si svolgeranno attorno al Campus Luigi Einaudi di Torino: chi si trova in città può provare il servizio gratuitamente, su prenotazione.
L'iniziativa è promossa dall'Alleanza Italiana Economia Circolare con il supporto del Circular Economy Lab, iniziativa di Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cariplo Factory.
Il round di Serie A di investimento nella giovane impresa, alumni di I3P, è stato guidato da CDP Venture Capital insieme a Next Investments e Enthofin.
L'iniziativa è svolta in collaborazione con Città di Torino, GTT, 5T, Fondazione LINKS, Fondazione Piemonte Innova, Università di Torino e Politecnico di Torino.
Al salone, che si terrà dal 13 al 15 novembre all’Oval Lingotto Fiere di Torino, parteciperà anche l’incubatore I3P nell’area espositiva dello Startup Village.
La startup innovativa, alumni di I3P e del programma ESA BIC Turin, ha avviato la fase di industrializzazione e crescita in Italia ed Europa.
Sei progetti innovativi basati sull’intelligenza artificiale saranno accompagnati in un percorso di accelerazione su misura, con un Pitch Day finale a Roma.
BeonD, spin-off del Politecnico di Torino e alumni di I3P, si consolida come centro di eccellenza italiano nell’ingegneria avanzata per la mobilità elettrica.
Promosso da Fondazione CRT e OGR Torino e gestito dal Consorzio TOP-IX, il programma si colloca all’incrocio tra tecnologia, impatto e open innovation.
I migliori progetti selezionati tra più di 200 idee d'impresa hanno vinto un montepremi da oltre 75.000 euro. Cinque dei primi sei classificati sono supportati da I3P.
L'operazione è finalizzata a sostenere l’ingresso in Spagna e accelerare l’espansione europea della piattaforma italiana delle esperienze outdoor, cresciuta in I3P.
La finale si è svolta a Firenze: 10 realtà selezionate hanno avuto l’occasione di presentare la propria idea d’impresa davanti a una giuria di esperti.