Leggi le ultime news riguardanti I3P, le startup incubate e i partner del network dell'innovazione.
Il fondo debutta con una dotazione da 40,8 milioni di euro, su un target complessivo di raccolta di 70 milioni. Tra i suoi partner c'è I3P, l'Incubatore del Politecnico di Torino.
Tra i suoi principali promotori scientifici ci sono il Politecnico di Torino e l'Università "La Sapienza" di Roma, insieme ad altre importanti università italiane.
I fondi raccolti consentiranno alla giovane impresa di consolidare ulteriormente la presenza sul territorio italiano e avviare l'espansione internazionale.
È ora possibile candidarsi alla prima fase, il Concorso delle Idee, a cui da fine giugno seguirà la Business Plan Competition. Montepremi: oltre 65.000 euro!
Dal 15 al 17 giugno, l'Incubatore del Politecnico di Torino e un gruppo di giovani imprese saranno presenti al We Make Future di Rimini per incontrare il mondo dell'innovazione.
Al via da giugno 2023, l’iniziativa supporterà gli aspiranti startupper fin dalla prima fase di definizione dell’idea d’impresa e di composizione del gruppo con cui realizzarla.
Il "premio dei premi" dell’innovazione italiana torna quest'anno con la novità del format “Primo Round”: 10 top investitori per le startup early stage.
Promosso da Fincalabra e Regione Calabria, il programma aiuterà startup e nuove imprese calabresi a velocizzare l’ingresso nel mercato.
La giovane impresa, incubata in I3P e parte della community di ESA BIC Turin, sviluppa batterie strutturali dalla tecnologia innovativa per un'ampia gamma di applicazioni.
La piattaforma offre il catalogo di attività sportive e ricreative all’aperto più esaustivo d’Italia, con oltre 2.700 esperienze offerte da 700 operatori professionali.
L’operazione, guidata da Startup Wise Guys e diversi business angel, permetterà alla piattaforma di affermarsi in Italia e supportare oltre 1.000 assunzioni nella ristorazione.
I vincitori saranno premiati in una cerimonia ufficiale a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del top management di Eni.