L’innovazione e I3P non si fermano!

I consulenti di I3P sono a tua disposizione
anche in Smart Working!

Puoi contattarci:

Via email:

info@i3p.it

Via telefono:

011 090 5127

Hai un'idea innovativa?

L'ecosistema dell'Open Innovation

13/09/2021 h 16:00 Pala Alba Capitale, piazza San Paolo, Alba (CN)

L'ecosistema dell'Open Innovation

Il contesto globale pone le aziende di fronte a nuove sfide: conoscere il processo di innovazione e governarlo organicamente diventa cruciale per concorrere sul mercato. L’adozione di tecnologie e modelli provenienti dall’esterno è la base delle attività di Open Innovation, un approccio culturale e strategico che consente all’impresa di acquisire conoscenze e know-how al di fuori del proprio perimetro, provenienti ad esempio da startup, università e centri di ricerca

Confindustria Cuneo, in collaborazione con l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P), ha organizzato un ciclo di incontri con le aziende per definire e implementare un processo strutturato di Open Innovation. 

Il primo di questi appuntamenti si terrà lunedì 13 settembre 2021, alle ore 16:00, ad Alba: l'incontro "L'ecosistema dell'Open Innovation" introdurrà la cultura dell'innovazione aperta, condivisa e partecipativa, come leva di sviluppo di prodotti e servizi.

L'evento è organizzato nell'ambito di "Alba Capitale della Cultura d'Impresa", titolo che premia la vocazione imprenditoriale distintiva della città di Alba e i punti di contatto tra il tessuto produttivo e il sistema culturale.

Come partecipare

L'incontro si svolgerà in presenza presso il Pala Alba Capitale di Alba (CN). Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione all'evento, effettuabile gratuitamente su Google Forms, cliccando sul pulsante "Iscriviti" in questa pagina.

Relatori

  • Marco Cantamessa, Professore Politecnico di Torino 

Tre testimonianze aziendali di applicazione dell’Open Innovation: 

  • Luca Martinotto, Chief Innovation Officer di ITT Motion Technologies 
  • Giuseppe Pacotto, Chief Executive Officer di Tesisquare 
  • Leonardo Raineri, Innovation Manager di Miroglio Group

Share