Future Urban Trends 2026

26/03/2026 h 14:00 OGR Torino, Binario 3 - Corso Castelfidardo 22, Torino

Future Urban Trends 2026

Dopo il successo delle prime tre edizioni, Future Urban Trends torna per il quarto anno consecutivo alle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino. Curato da Stratosferica, realizzato con il contributo di Fondazione CRT e in collaborazione con OGR Torino, l'evento si conferma l'appuntamento di riferimento in Italia per esplorare le connessioni concrete tra tecnologia, città e futuro.

Nato nel 2017 come progetto di ricerca di Stratosferica / Urban Knowledge & Agency, Future Urban Trends è oggi l’evento-piattaforma di riferimento in Italia sui temi dell’urban tech e si rivolge a founder, CEO, manager e business developer di startup, scaleup, PMI e grandi aziende, così come a ricercatori e talenti coinvolti nei settori chiave dell’innovazione e della contemporaneità.

Quello di giovedì 26 marzo 2026, dalle ore 14:00 in presenza alle OGR, sarà un pomeriggio per scoprire le tendenze che stanno passando dalla teoria all'applicazione su scala globale. Quest'anno il focus si sposta sulle infrastrutture invisibili e sulle soluzioni rigenerative: dalla logistica che libera le strade alle innovazioni nel settore dell’edilizia che invertono gli effetti del cambiamento climatico.

Robotica dell’ultimo miglio, housing rigenerativo, waterways management e digitalizzazione dello spazio pubblico. L'evento esplorerà in particolare questi quattro trend, insieme a tre imprenditrici (e un imprenditore) internazionali di talento, per la prima volta in Italia:

  • Lisa Johnson, Vice President of Global Public Affairs di Starship Technologies;
  • Allison Dring, Founder e CEO di Made of Air;
  • Anne Marieke Eveleens, Co-founder e Chief Business Development Officer di The Great Bubble Barrier;
  • Iskandar Tange, Founder e CEO di Coding The Curbs.

E non solo: Future Urban Trends 2026 offrirà approfondimenti con esperti del settore e l’opportunità di incontrare privatamente gli speaker per presentarsi e sondare nuove opportunità di business.

La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria sulla pagina ufficiale dell'evento.


Share