L’innovazione e I3P non si fermano!

I consulenti di I3P sono a tua disposizione
anche in Smart Working!

Puoi contattarci:

Via email:

info@i3p.it

Via telefono:

011 090 5127

Hai un'idea innovativa?

GIFT - Get Inspired by Future Tech X Biennale Tecnologia 2020

13/11/2020 h 11:00 Online - Zoom

GIFT - Get Inspired by Future Tech X Biennale Tecnologia 2020

I3P organizza una terza edizione dell'evento GIFT - Get Inspired by Future Tech, In occasione della Biennale Tecnologia (12-15 novembre) 2020, il cui tema è "Mutazioni - Per un futuro sostenibile".

GIFT è l'evento dedicato alla cultura dell'imprenditorialità innovativa, ed è rivolto prevalentemente a studenti universitari e dottorandi di ricerca.

I fondatori di 3 startup, anche nate dalla ricerca accademica, presenteranno le tecnologie di riferimento delle loro imprese e il loro ruolo nel rendere più sostenibili diversi aspetti della nostra vita quotidiana. 

Gli imprenditori parleranno non solo dei modelli di business delle proprie imprese ma soprattutto del percorso della propria vicenda imprenditoriale: le motivazioni, le sfide, le difficoltà, le ambizioni e le soddisfazioni. 

Gli interventi avranno l’obiettivo di far emergere l’impatto che la ricerca scientifica ha nei processi di innovazione. 

Come partecipare

L'appuntamento è per il 13 novembre alle ore 11:00 online su Zoom. Per ricevere il link è necessario registrarsi gratuitamente su Eventbrite.

Il programma

  • 11:00 - Saluti di benvenuto e introduzione
  • 11:10 - Pitch Session
  • 11:20 - Tavola rotonda con moderatore
  • 12:00 - Q&A session
  • I relatori 

    Christian Camarda di Midori Srl

    Christian Camarda è CEO e co-founder di Midori Srl, si occupa di pianificare la strategia aziendale, sia commerciale sia dello sviluppo dei prodotti, e coordina il team operativo. Assieme agli altri soci di Midori ha ideato il sistema NED per l’analisi dei consumi energetici attraverso tecniche di machine learning e data analytics.

    Cesar Mendoza di Nito Srl

    Cesar Mendoza, consapevole del problema ambientale, nel 2014 crea NITO – Nuova Industria Torinese, con un gruppo di designers e collaboratori con cui condivide lo stesso obiettivo di colmare un vuoto nel mercato del trasporto sostenibile urbano eliminare su due ruote.

    Alessandro Vincenti Founder di MiMoto

    Alessandro Vincenti è Founder, amministratore delegato e business development manager di MiMoto. L'azienda fornisce il servizio di scooter sharing elettrico e made in Italy, attivo nelle città di Milano, Torino e Genova che ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana.


    Share