Italian Tech Weekend 2023

24/06/2023 h 09:00 Talent Garden Fondazione Agnelli, via Giuseppe Giacosa 38, Torino

Italian Tech Weekend 2023

SEIplus, associazione no-profit composta da giovani menti creative, torna con Italian Tech Weekend - Meet, Learn, Improve. L’evento di networking e formazione gratuito che unisce diverse realtà come startup, innovatori e appassionati di tecnologia si terrà sabato 24 giugno 2023 a Torino presso la sede di Talent Garden Fondazione Agnelli

L’evento durerà tutto il giorno, dalle 09:00 alle 19:00 circa, con l'obiettivo di valorizzare l’ecosistema innovativo locale e nazionale attraverso tre tipologie di attività per giovani e imprese, con ospiti d’eccezione. Per partecipare all'evento è necessario compilare il form di registrazione sul sito di SEIplus.

La Fiera, i Talk e l'Investor Room

Per tutta la giornata, nella Fiera delle Startup sarà possibile conoscere e dialogare con diverse realtà innovative del territorio e non solo, che presenteranno il proprio progetto ai partecipanti, organizzando attività intrattenitive e di gamification legate al loro business.

I Talk si svolgeranno nell’Auditorium del Talent Garden e permetteranno ai partecipanti di assistere agli speech di importanti imprenditori, founder e professionisti, che si alterneranno sul palco per formare, intrattenere e ispirare l’audience. Le principali tematiche affrontate saranno Open Innovation, AI, Blockchain, Space Economy, Metaverso, Comunicazione e Formazione.  

In slot orari prestabiliti, inoltre, in una sala dedicata si svolgerà l’Investor Room, che permetterà a una dozzina di startup di presentare un pitch di fronte a importanti investitori e incubatori, tra cui Plug and Play, Azimut Mamacrowd e I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino. I pitch dureranno massimo cinque minuti e permetteranno di ricevere feedback importanti per la crescita del progetto imprenditoriale, con la possibilità di porre anche delle basi per una futura collaborazione con gli investitori. Le startup che desiderano salire sul palco dell'Investor Room devono candidarsi al form dedicato entro mercoledì 7 giugno.


Share