L’innovazione e I3P non si fermano!

I consulenti di I3P sono a tua disposizione
anche in Smart Working!

Puoi contattarci:

Via email:

info@i3p.it

Via telefono:

011 090 5127

Hai un'idea innovativa?

NASA Space Apps Challenge Torino 2020 – Edizione virtuale

03/10/2020 h 09:00 Online

NASA Space Apps Challenge Torino 2020 – Edizione virtuale

Siamo felici di annunciare che per la 5° volta I3P ospiterà un evento locale di Space Apps! Considerando la situazione legata al Covid19, l'edizione 2020 sarà un hackathon tutto virtuale che si svolgerà nello stesso weekend in tutto il mondo. Scopri come partecipare al concorso e lavora al tuo progetto, prototipo o idea per rispondere alle sfide di Space Apps!

Chi può partecipare?

Tutti possono partecipare al concorso, perché ogni abilità è utile per lavorare su un progetto. Iscriviti a Space Apps se sei un appassionato di spazio, se sei un ingegnere (o stai studiando per diventarlo), se hai competenze in comunicazionemarketing o se cerchi la possibilità di metterti alla prova.

Iscriviti all'evento di Torino se abiti qui, o in questa zona, e questo è l'evento locale più vicino a te che trovi disponibile (controlla la mappa per controllare).

Come si partecipa?

Registrati all'evento iscrivendoti alla piattaforma Space Apps, controlla la tua email per attivare il tuo account e poi seleziona "Torino". 

Registrati come individuo, poi avrai la possibilità di formare la tua squadra, se ne hai già una puoi aggiungere i tuoi compagni al tuo team –devono essere tutti registrati alla piattaforma per poterlo fare.

Ti suggeriamo di creare team con 3-5 persone (il limite, comunque, è di 6) e con competenze diverse per lavorare al tuo progetto tenendo conto di tutti i diversi aspetti.

Se non hai già un team: non preoccuparti! Ti aiuteremo e faremo in modo che tu possa trovare qualcuno appassionato come te alla sfida a cui vuoi che il tuo progetto risponda. 

Come funziona? 

Poiché l'evento sarà un hackathon tutto virtuale, ci saranno sessioni plenarie (tenute in inglese), ore di progetto (in modo che tu e il tuo team possiate lavorare sulla vostra idea in risposta alla sfida che avrete selezionato in precedenza), ore di consulenza (durante le quali tutor e mentori ti aiuteranno a trovare un modo per presentare il tuo progetto e risolvere i problemi) e una sessione finale dedicata ai Pitch

Avrai accesso alle risorse per lavorare sul tuo progetto e il supporto di tutor e mentor che saranno disponibili a rispondere a domande e dubbi. Inoltre, delle chat room verranno aperte una settimana prima dell'inizio dell'hackathon.

Quando si svolgerà Space Apps?

La Space Apps comincerà la mattina del 3 ottobre alle 9 e terminerà il 4 ottobre.

Il 1° ottobre, invece, si terrà un evento online aperto a tutti gli iscritti di tutto il mondo per introdurre questa nuova edizione e dare il benvenuto alla Space Apps. Consigliamo di non perdere i prossimi aggiornamenti!

I premi

Due squadre del concorso locale di Torino saranno selezionate per accedere al concorso globale! Inoltre, ci saranno anche premi locali per i migliori progetti locali, e premi globali per quelli globali. Anche in questo caso verranno presto rilasciate maggiori informazioni!

Programma

Sabato 3 ottobre

9.00

Saluti di benvenuto Space Apps Torino 2020 e formazione/consolidamento team - Sessione plenaria

10.00

Hacking time!

13.00

Pausa pranzo

14.00

Hacking time!

19.00

Pausa cena

È possibile continuare a lavorare al proprio progetto anche tutta la notte, ma non dimenticarti di prendere delle pause ogni tanto, riposarti un po', mangiare e bere!

Domenica 4 ottobre

9.00

Hacking time!

13.00

Pausa pranzo

14.00

Hacking time - Assicurati di aver terminato il tuo progetto!

16.00

Pitch session - Plenaria

18.00

Chiusura evento e premiazione

Per domande o dubbi, scrivere a: comunicazione@i3p.it, saremo felici di aiutarti.

Iscriviti gratuitamente e unisciti all'hackathon globale completamente virtuale del 3 e 4 ottobre, noi non vediamo l'ora di partire!

Organizzato da:

Sponsor

Technical partner


Share